Il creatore di Thanos pensava avrebbe fatto flop come villain MCU

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Thanos è uno dei personaggi più potenti e imponenti che abbiamo visto nel Marvel Cinematic Universe (MCU), il nemico che più ha messo in difficoltà gli Avengers e gli altri supereroi che con lui si sono scontrati. Pur essendo un cattivo, è diventato molto popolare, generando merchadising e meme a lui dedicati in grande quantità. Eppure il suo creatore, Jim Starlin, non lo considerava adatto per comparire nei film MCU.

Intervistato da ComicBook durante il San Diego Comic-Con, l'autore ha dichiarato che la riuscita del personaggio lo ha incredibilmente sorpreso, aggiungendo:

Advertisement

Tutti questi strani, esoterici personaggi che [le produzioni cinematografiche] non avrebbero mai toccato perché quando sono iniziate c'erano solo Batman, Spider-Man...gli eroi, no? Il fatto che Thanos sia diventato così grande, francamente, mi ha stupito moltissimo perché ho sempre pensato che fosse troppo strano ed esoterico, sembrava sbagliato. Ecco perché non faccio film!

Thanos: le origini nei fumetti e al cinema


Jim Starlin parla con cognizione di causa: è proprio lui infatti ad aver creato il personaggio agli esordi, nella sua controparte a fumetti. Scrittore e disegnatore statunitense, ha lavorato per la Marvel a partire dal 1972. Non ha creato solamente Thanos, ma anche altri personoaggi conosciuti e amati che poi hanno fatto il salto cinematografico: Drax, Gamora e Shang-Chi

Starlin ha introdotto il personaggio di Thanos nel fumetto Iron Man 51, dove in apertura Drax chiede aiuto proprio a Tony Stark per combattere contro il suo nemico.

Nell'MCU, Thanos è stato interpretato inizialmente da Damion Poitier, stuntman professionista, nella scena post-credits di The Avengers (2012). Il ruolo è poi passato a Josh Brolin (Deadpool 2, Non è un paese per vecchi) per le apparizioni successive. Potete scoprire il motivo leggendo il nostro articolo Perché Damion Poitier è stato sostituito da Josh Brolin come interprete di Thanos?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...