Il documentario su Sylvester Stallone svela l'origine del nome Rocky Balboa

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'atteso documentario Sly sta per rivelare la storia dietro l'origine del nome del personaggio di Rocky Balboa. Sylvester Stallone è salito alla ribalta scrivendo e interpretando il film Rocky del 1976, nel quale vestiva i panni del coraggioso pugile di strada di Philadelphia che ha l'opportunità unica nella vita di sfidare il campione del mondo dei pesi massimi.

Rocky, divenuto un enorme successo sia dal punto di vista critico che commerciale, ha dato il via alla carriera di Stallone come attore d'azione, e il prossimo documentario Sly offrirà un'intima esplorazione della sua prolifica carriera.

Advertisement

Il documentario Sly, in uscita il 3 novembre su Netflix, svela anche la storia dietro il nome "Rocky Balboa." In un estratto di Sly pubblicato da Rolling Stone, Stallone ricorda il suo arrivo a Los Angeles negli anni 70 e, dopo aver avuto problemi con l'auto e essere stato soccorso da Henry Winkler, ha finito per vivere in un modesto e fatiscente appartamento nella Valley, vicino a Balboa Boulevard. In un'intervista con Rolling Stone, il regista del documentario, Thom Zimny, ha riflettuto sulla storia che ha ispirato Stallone a dare il nome al suo personaggio dalla strada in cui abitava:

Questa storia racchiude perfettamente gli stessi temi che ho osservato nei primi giorni di Stallone, temi che rimangono rilevanti oggi: la fiducia in se stessi, il potere dei sogni e delle ambizioni, la bellezza intrinseca di commettere errori e i momenti fortunati di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Sly aveva un talento per vedere il mondo come fonte di ispirazione creativa nonostante le circostanze. Un altro grande esempio di ciò è stata la sua scelta di dare il nome a un personaggio dalla strada Balboa Boulevard, dove aveva un modesto appartamento. Stallone aveva un talento straordinario nel trovare ispirazione creativa nel mondo che lo circondava.

Advertisement

Il regista spera che il pubblico possa trarre una nuova comprensione di Sylvester Stallone come uomo, regista e artista. Desidera che gli spettatori riconoscano come i film di Sly abbiano intessuto la trama delle loro vite, contribuendo anche a una maggiore comprensione e apprezzamento del suo lavoro e della sua dedizione alla narrazione.

Immagine via Amazon
 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...