In vista dell'uscita de Il Gladiatore 2 il regista Ridley Scott si è espresso su due dei personaggi chiave del lungometraggio: si tratta di Geta e di Caracalla, figure di cui ha voluto spiegare le ispirazioni originali. Anche gli stessi interpreti dei due character hanno voluto parlare delle ispirazioni dietro le loro performance.
Ecco cosa ha dichiarato:
Probabilmente sono l'equivalente di Romolo e Remo. Le due figure che formarono Roma ma furono allevati dal latte di un lupo. Sono simili a loro. [Caracalla e Geta] vennero fuori in modo diverso ma probabilmente avevano danni cerebrali.
Joseph Quinn e Fred Hechinger sono i due interpreti dietro ai character. Anche loro hanno seguito delle influenze per tirare fuori il meglio dalle proprie performance. Per quanto riguarda Quinn pare che l'ispirazione principale sia stata proprio il Joaquin Phoenix nei panni di Commodo presente nel primo film della saga. Ed a riguardo ha spiegato:
Per ovvie ragioni, la performance di Joaquin Phoenix era qualcosa che era nella nostra mente sin dall'inizio. Era qualcosa per cui nutrivamo riverenza, ma non volevamo...sporcarla con una sorta di interpretazione scadente.
Tra le ispirazioni meno facili da intuire Quinn ha citato Phillip Seymour Hoffman in Mission Impossible III e ha anche detto:
Gary Oldman ne Il quinto elemento! Ha questo senso dell'orrido per sé stesso.
Cofanetto Blu-ray de Il Gladiatore in 4K Ultra HD
Il Gladiatore - Edizione 20° Anniversario Steelbook 4K Ultra HD. Occasione unica per avere il capolavoro di Ridley Scott a casa in 4K!Chi sono i protagonisti de Il Gladiatore 2
Geta e Caracalla saranno due figure centrale nella nuova trasposizione de Il Gladiatore. C'è attesa tra gli appassionati considerando che si tratta del film sequel della pellicola cult che ha lanciato Russell Crowe. L'attore non sarà presente in questo lungometraggio, e sembra che la cosa non sia stata presa bene, almeno a giudicare da alcune delle risposte date attraverso delle interviste concesse in precedenza.
Il Gladiatore 2 è un film diretto da Ridley Scott, che ha come protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, Lior Raz, e Derek Jacobi. Nel cast sono presenti anche Connie Nielsen e Denzel Washington. Il lungometraggio uscirà il 14 novembre.
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!