Il Gladiatore 2: l'idea di Ridley Scott per il ritorno di Russell Crowe

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista Ridley Scott ha recentemente condiviso dettagli affascinanti sul piano iniziale per Il Gladiatore 2, il sequel del vincitore del premio Oscar Miglior Film del 2000. Inizialmente scritto da Nick Cave, il film avrebbe visto il ritorno di Russell Crowe nel ruolo di Massimo. Tuttavia, l'attuale sequel, in uscita il 22 novembre 2024, segue Paul Mescal, candidato all'Oscar, nel ruolo di Lucio (più maturo ovviamente).

Il Gladiatore 2, Ridley Scott svela perché ha impiegato così tanto tempo per realizzarlo

Advertisement

Durante una recente apparizione al ReelBlend Podcast, Scott ha svelato il piano selvaggio originale per la storia di Il Gladiatore 2 e il ritorno di Massimo. Il regista ha spiegato che la scena di apertura originale avrebbe mostrato Massimo riportato "nel mondo reale attraverso un portale" situato "sul bordo dell'oceano". Scott ha condiviso ulteriori dettagli sulla sua idea:

Nick Cave ha scritto la sceneggiatura, ma l'idea era mia. Sapevo come farlo tornare attraverso un portale, nel mondo reale. Non dirò cosa è, perché qualcuno potrebbe rubarlo... Parlavo con Nick quasi ogni giorno mentre scriveva. E così gli ho detto, 'Possiamo farlo tornare in questo modo.' E quello che volevo fare era iniziare il film a Styx, sul bordo dell'oceano, e vederlo, questo guerriero, vagare in armatura. Quindi, è Massimo che vaga cercando dove dirigersi. Questa è la scena uno.

Questo concept originale offre uno sguardo intrigante a quello che sarebbe potuto essere un sequel con un tocco fantasy. Mentre il film attuale si concentra su Lucio, interpretato da Paul Mescal, la visione di Scott avrebbe riportato in vita il personaggio iconico di Maximus, interpretato da Russell Crowe, attraverso un elemento fantastico di viaggio dimensionale.

Il Gladiatore 2 attuale promette di offrire una nuova prospettiva affascinante sulla storia del primo film. Resta da vedere come il pubblico accoglierà questa evoluzione della trama quando il film uscirà nel novembre del 2024.

La video intervista la potete guardare qui sotto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...