Il mangaka di Yo-kai Watch lancia una nuova avventura: Abikore

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 29''
Fonte

Il famoso mangaka Noriyuki Konishi, noto per il suo lavoro su Yo-kai Watch, ha dato il via a una nuova avventura manga intitolata Abikore sul sito web Coro Coro Online di Shogakukan il 15 settembre.

Il sito manga gratuito fa parte della rivista Coro Coro Comics di Shogakukan.

Advertisement

Il sito (via AnimeNewsNetwork) descrive la trama in questo modo:

Un giorno, un alieno di nome Yoden arriva sulla Terra con uno strumento misterioso noto come Ability Gun, che ha il potere di raccogliere ed iniettare creature viventi con poteri speciali! Utilizzando i poteri raccolti, l'alieno cambierà il destino degli abitanti della Terra per regalare loro un lieto fine!

Il successo di Yo-kai Watch

Konishi ha lanciato il manga di Yo-kai Watch sulla rivista Coro Coro Comics di Shogakukan nel 2012. Il manga ha terminato la sua serializzazione sulla rivista nel dicembre 2022, per poi essere trasferito sulle riviste Coro Coro Ichiban! e Bessatsu Coro Coro Comics di Shogakukan. La serie si è conclusa il 21 aprile e Shogakukan ha pubblicato il 23° e ultimo volume del manga il 26 maggio.

Advertisement

L'etichetta Perfect Square di Viz Media ha iniziato a pubblicare il manga in Nord America nel settembre 2015. L'azienda ha pubblicato il 22° volume del manga il 9 gennaio. In Italia è arrivano con Planet Manga.

Dal manga è stata tratta una serie televisiva che ha debuttato nel 2014 e poi un reboot intitolato Yōkai Watch, che è stato trasmesso per la prima volta nell'aprile 2021.

L'anime è stato trasformato anche in un film con scene aggiunte intitolato Yo-kai Watch Keita to Orecchi no Deiai-hen da Nyan Wa, Watashi mo nel novembre 2021.

Advertisement

Il primo gioco del franchise per Nintendo 3DS è stato lanciato in Giappone nel luglio 2013.

Prodotto Consigliato

YO-KAI WATCH - [3DS]

Il gioco per Nintendo DS tratto da Yo-kai Watch

Abikore, avrà lo stesso successo di Yo-kai Watch?

Cover tratta da Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...