Orb: il movimento della terra, nuovi dettagli sulla parte 2 dell'anime

Miyuri Shimabukuro e Satoshi Hino danno voce a Draka e Schmidt nella terza parte dell'anime, arricchendo il cast con le loro interpretazioni.

Autore: Federica Polino ,

L'anime intitolato Orb: On the Movements of the Earth (Il movimento della terra) ha rivelato nuovi dettagli sul cast e la colonna sonora del nuovo cour nella seconda promo video pubblicata mercoledì.

Il video annuncia due nuovi membri del cast principale per la terza parte della serie: Miyuri Shimabukuro nel ruolo di Draka, figlia di una tribù nomade, e Satoshi Hino come Schmidt, comandante di un gruppo di liberazione eretico. Inoltre, è stata svelata la nuova ending theme intitolata Hebi (Serpente) eseguita da yorushika.

Un video rivela nuovi dettagli per il secondo cour de Il Movimento della Terra

L'anime, tratto dal manga di Uoto, vincitore del 26° premio Culturale Osamu Tezuka, ha debuttato il 5 ottobre su Netflix con i primi due episodi: la serie conterà 25 episodi totali, trasmessi per due stagioni consecutive.

Tra i membri principali dello staff figurano il regista Kenichi Shimizu, lo sceneggiatore Shingo Irie e il character designer Masanori Shino. La colonna sonora è composta da kensuke ushio.

Trama e riconoscimenti

Ambientata nel XV secolo, la storia segue il giovane prodigio Rafal che scopre la verità sul sistema solare, considerata eresia all'epoca. Costretto a fuggire dall'Inquisizione, Rafal cerca di portare avanti le ricerche del suo mentore.

Il manga originale, conclusosi nel 2022, ha ottenuto importanti riconoscimenti. Uoto è diventato il più giovane vincitore del Gran Premio Osamu Tezuka a soli 24 anni, segnando un record per questo prestigioso premio del fumetto giapponese.

In Italia il manga è edito Dynit, che ne descrive così la trama:

Europa del XV secolo, un’epoca in cui le eresie venivano punite con il rogo. Rafal sta per entrare all’università, per di più ala facoltà di teologia: tutti ripongono in lui grandi speranze. Il ragazzo ha una mente molto razionale e si tratta per lui di una scelta naturale. Tuttavia, un giorno si imbatte in un uomo misterioso che conduce ricerche su una verità… decisamente eretica.

Con un cast di talento e uno staff creativo di alto livello, l'adattamento anime di questa acclamata opera promette di portare sullo schermo una coinvolgente storia di scienza e fede ambientata in un'epoca cruciale della storia.

 

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!