Il reboot di Buffy, chi sarà la nuova Cacciatrice? Ecco i primi indizi sui protagonisti

Il mondo di Buffy l’ammazzavampiri sta per espandersi con una nuova serie sequel in fase di sviluppo per Hulu.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il mondo di Buffy l’ammazzavampiri sta per espandersi con una nuova serie sequel in fase di sviluppo per Hulu.

Il progetto, che potrebbe vedere Sarah Michelle Gellar tornare nei panni di Buffy in un ruolo ricorrente, si concentrerà su una nuova Cacciatrice, aprendo un nuovo capitolo del Buffyverse.

Le prime indiscrezioni rivelano che la protagonista sarà molto diversa da Buffy Summers: si tratterà di una ragazza di 16 anni, attualmente indicata con il nome provvisorio di Nova. Intelligente, introversa e riflessiva, la giovane Cacciatrice sembra avere più affinità con il personaggio di Willow che con l’eroina originale della serie.

Ad accompagnarla nella sua missione ci saranno due amici: Hugo, un ragazzo brillante e orgogliosamente nerd proveniente da una famiglia facoltosa, e Gracie, un’esperta di vampiri che nutre una profonda ammirazione per Buffy.

Il casting per tutti e tre i personaggi è attualmente in corso, ma né Hulu né 20th Television hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo.

Dietro le quinte del reboot troviamo Nora e Lilla Zuckerman (Poker Face) come sceneggiatrici e showrunner, mentre Chloé Zhao, regista premiata con l’Oscar per Nomadland (2020), sarà alla regia e parteciperà alla produzione esecutiva. Tra i produttori esecutivi figurano anche Sarah Michelle Gellar, Gail Berman, Fran Kuzui, Kaz Kuzui e Dolly Parton, tutti già coinvolti nella serie originale.

Sarah Michelle Gellar ha voluto rassicurare i fan tramite un post su Instagram, spiegando che il progetto sarà realizzato solo se ci sarà la certezza di rendergli giustizia:

Ho sempre ascoltato i fan e compreso il loro desiderio di tornare nel mondo di Buffy, ma per me era fondamentale farlo nel modo giusto. È stato un lungo percorso e non è ancora concluso, ma siamo sulla strada giusta. Sono entusiasta di lavorare con un team straordinario che condivide la mia passione per questa storia. Questa serie sarà per voi, per tutti coloro che hanno sempre creduto in Buffy.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!