In attesa della sua uscita in sala è stato pubblicato un nuovo contenuto riguardante Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim, storia prequel della saga di J.R.R. Tolkien. Si tratta di un'anteprima di ben otto minuti. Il filmato abbastanza lungo è l'antipasto ideale per poter preparare gli appassionati alla visione del titolo la cui distribuzione è imminente.
Nel filmato la grande protagonista è il personaggio di Hera. Ecco il video.
A dirigere il progetto è stato chiamato Kenji Kamiyama (che ha già lavorato su Blade Runner: Black Lotus e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex). Il cast vocale è formato da Brian Cox (Succession) che fa Helm Hammerhand, il re di Rohan; Gaia Wise (A Walk in the Woods) sarà sua figlia Héra; Luke Pasqualino (Snowpiercer) interpreta Wulf.
E poi ancora sono presenti Miranda Otto, che ha già lavorato alla trilogia del Signore degli Anelli, che riprende il suo ruolo di Éowyn, e farà da narratrice. Il cast include anche la partecipazione di Lorraine Ashbourne (Netflix's Bridgerton), Yazdan Qafouri (I Came By), Benjamin Wainwright (World on Fire), Laurence Ubong Williams (Gateway), Shaun Dooley (The Witcher), Michael Wildman (Fast and Furious Presents: Hobbs & Shaw), Jude Akuwudike ("Beasts of No Nation"), Bilal Hasna (Sparks) e Janine Duvitski (Benidorm).
Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim - Ecco quando arriverà al cinema
La storia è ambientata 183 anni prima della trilogia del Signore degli Anelli, e racconta il destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Un attacco a sorpresa da parte di Wulf, che è uno spietato signore del Dunlending alla ricerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm a organizzare una resistenza nell'antica roccaforte di Hornburg, una fortezza che sarà conosciuta come il Fosso di Helm. Héra, la figlia di Helm, cercherà di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato a portare verso la loro distruzione.
Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim arriverà al cinema l'1 gennaio 2025.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!