The Rider: ascoltate la canzone de Il Signore Degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim (VIDEO)

Warner Bros. ha pubblicato il video musicale di The Rider, tema de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, in uscita in Italia dal 1° gennaio.

Immagine di The Rider: ascoltate la canzone de Il Signore Degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim (VIDEO)
Autore: Giovanni Arestia ,

Warner Bros. Pictures ha pubblicato giovedì un video musicale per la canzone principale del film anime Il Signore Degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, intitolata The Rider e interpretata da Paris Paloma. Il brano è stato scritto da Phoebe Gittins e David Long. Il video include spezzoni del film e la canzone è disponibile sulle piattaforme digitali più importanti:

Il Signore Degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è l'ultimo film diretto da Kenji Kamiyama e uscirà nei cinema statunitensi il 13 dicembre e a livello internazionale dall’11 dicembre. In Italia, invece, bisognerà aspettare il primo gennaio 2025. New Line Cinema descrive così il film:

Ambientato 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale, Il Signore Degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim racconta il destino della Casa di Helm Mandimartello, il leggendario Re di Rohan. Un attacco improvviso da parte di Wulf, un astuto e spietato signore Dunlending in cerca di vendetta per la morte del padre, costringe Helm e il suo popolo a una disperata difesa nella fortezza ancestrale di Hornburg, destinata a essere ricordata come il Fosso di Helm. In una situazione sempre più critica, Héra, la figlia di Helm, deve trovare il coraggio di guidare la resistenza contro un nemico letale determinato alla loro distruzione totale.

Il cast e la produzione del film

Brian Cox interpreta Helm Mandimartello, il Re di Rohan e protagonista. Gaia Wise è Héra, la figlia di Helm. Luke Pasqualino interpreta Wulf, il signore Dunlending. Miranda Otto riprende il ruolo di Éowyn, la Dama di Rohan, già interpretato nella trilogia originale, ed è anche la narratrice. Il cast include anche Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley, Michael Wildman, Jude Akuwudike, Bilal Hasna e Janine Duvitski.

Philippa Boyens, sceneggiatrice delle trilogie live-action Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, e consulente per Il Signore Degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, ha rivelato che il film utilizzerà la voce del compianto Sir Christopher Lee per il personaggio di Saruman, recuperata dai film originali live-action.

Peter Jackson, Fran Walsh, Sam Register, Carolyn Blackwood e Toby Emmerich sono produttori esecutivi. Jackson ha diretto e co-scritto le trilogie live-action Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, mentre Walsh ne ha co-scritto le sceneggiature. 

Joseph Chou è il produttore, Jeffrey Addiss e Will Matthews, insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, hanno scritto la sceneggiatura basata su una storia di Addiss e Matthews. Jason DeMarco, vicepresidente senior di Adult Swim e capo delle serie anime e d'azione di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios, è produttore e ha confermato che il film sarà realizzato in 2D.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!