Dopo che qualche giorno fa era stato diffuso un video che mostrava nuovi dettagli sul film d'animazione Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim, online è stato diffuso un filmato featurette. Il regista Kenji Kamiyama nel video vede un letterale passaggio del testimone con il creatore della saga cinematografica, Peter Jackson.
Ecco il video.
Nel filmato si può vedere lo stesso Kenji Kamiyama descrivere l'importanza della saga del Signore degli Anelli, e di come il suo obiettivo fosse, fin dall'inizio, quello di trovare una nuova luce sotto cui riportare in vita l'universo narrativo di J.R.R Tolkien.
Da ricordare che il film sarà ambientato 183 anni. La storia racconta il destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Un attacco a sorpresa da parte di Wulf, uno spietato signore del Dunlending alla ricerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm e il suo popolo a organizzare una resistenza nell'antica roccaforte di Hornburg, una fortezza che sarà successivamente conosciuta come il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione disperata, Héra, la figlia di Helm, cercherà di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato a portare verso la loro distruzione.
Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim - Quando uscirà al cinema
Questa particolare attenzione per il franchise de Il Signore degli Anelli arriva in un momento in cui la Warner Bros. è interessata a monetizzare al massimo dai suoi brand, sviluppando più progetti possibili. Non a caso assieme a dei nuovi progetti sull'opera di J.R.R. Tolkien è stato annunciato anche lo sviluppo di una serie TV legata ad Harry Potter che racconterà nuovamente la storia della saga di romanzi fantasy di J.K. Rowling.
L'appuntamento nelle sale cinematografiche con il film d'animazione Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim è stabilito per l'1 gennaio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!