Il Signore degli Anelli: Peter Jackson spiega perché si farà il film su Gollum

Immagine di Il Signore degli Anelli: Peter Jackson spiega perché si farà il film su Gollum
Autore: Davide Mirabello ,

Dopo che è stato dato l'annuncio dello sviluppo di un nuovo lungometraggio live-action ambientato nell'universo del Signore degli Anelli incentrato su Gollum, lo stesso Peter Jackson ha voluto spiegare per quale motivo è stata presa la decisione di raccontare una storia con al centro questo personaggio.

Advertisement

Ecco le sue parole:

Il personaggio di Gollum/Sméagol mi ha sempre affascinato perché Gollum riflette il peggio della natura umana, mentre il suo lato Sméagol è, senza dubbio, piuttosto comprensivo. C'è un po' di entrambi in ognuno di noi. Vogliamo davvero esplorare il suo passato e approfondire quelle parti del suo viaggio che non abbiamo avuto il tempo di coprire nei film precedenti. È troppo presto per sapere chi incrocerà il suo cammino, ma basti dire che prenderemo spunto dal professor Tolkien.

Il film su Gollum avrà Peter Jackson come produttore, mentre la regia sarà  curata da Andy Serkis. Secondo la co-sceneggiatrice del Signore degli Anelli Philippa Boyens:

Pete ha sempre ammirato le capacità di Andy come regista. Volevamo che raccontasse la storia di Gollum. Pete sapeva che non voleva tornare nel mondo della Terra di Mezzo, e che non ci fosse altra persona se non Andy Serkis capace di tirare fuori un lungometraggio da questa storia.

Prodotto Consigliato
Gioco di carte Il Signore degli Anelli

Gioco di carte Il Signore degli Anelli

La storia di Gollum

Advertisement

Da ricordare che Gollum compare  prima in un ruolo minore all'interno de Lo Hobbit, mentre, successivamente, diviene uno dei principali antagonisti della  trilogia  del Signore degli Anelli. Si tratta di uno dei personaggi più complessi all'interno del filone narrativo di Tolkien.

La sua storia inizia nel 2463 della Terza Era della Terra di Mezzo, quando assieme ad altri due Hobbit, Sturoi e Déagol si recarono a pescare nel fiume Anduin, trovando l'anello. Da qui iniziò l'ossessione di Sméagol che lo rese totalmente dipendente dall'oggetto che lo tramutò in Gollum

Immagine Amazon: The Lord of the Rings: Gollum (PS4)
 
 
 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!