Il teaser trailer di Grendizer U, il remake di UFO Robot Goldrake

Autore: Domenico Bottalico ,

Dopo l'annuncio di ieri, Manga Productions e Dynamic Planning hanno pubblicato il teaser trailer di Grendizer U, il remake dell'amatissimo in Italia UFO Robot Goldrake che coinvolgerà anche il creatore originale Go Nagai in veste di produttore esecutivo.

Advertisement

Il teaser trailer di Grendizer U e cosa sappiamo del nuovo anime

Il teaser trailer di Grendizer U rivela lo staff dell'anime che debutterà nel 2024. La serie è sviluppata dalla società saudita Manga Productions, il mecha è molto famoso anche lì tant'è vero che è stata eretta una statua di oltre 30 metri nel novembre del 2022, e Dynamic Planning insieme ad una serie di partner nipponici e la società che detiene di sfruttamento della serie originale.

L'anime sarà prodotto dallo Studio Gaina. Il regista sarà Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam SEED, Future GPX Cyber Formula), il design dei personaggi sarà di Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, Summer Wars), la composizione della serie sarà di Ichirō Ōkouchi (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Code Geass: Lelounch of the Rebellion) mentre le musiche saranno di Kohei Tanaka (One Piece, Sakura Wars).

Advertisement

È stata inoltre diffusa una prima breve sinossi:

Dopo il terribile attacco delle forze di Vega, Duke Fleed è stato costretto ad abbandonare il pianeta Fleed con il suo Grendizer. Arrivato sulla Terra però Duke non ricorda nulla di quanto accaduto e viene accolto dal Dottor Amon, capo del Centro di Ricerca Spaziale, che lo ribattezò Daisuke. Studiando strani oggetti apparsi nei cieli, il Centro viene improvvisamente attaccato e la memoria di Daisuke inizia a ritornare...

Dal sito ufficiale dell'anime arrivano anche le prime immagini di Duke Fleed, Koji Kabuto e Grendizer:

Advertisement

Advertisement

Goldrake: la serie anime originale e l'arrivo in Italia

UFO Robo Gurendaizā è l'anime prodotto da Toei Animation dal 1975 al 1977 e basato sull'omonimo manga di Go Nagai. Arrivato in Italia nel 1978 con il nomer di UFO Robot Goldrake è uno dei "cartoni animati" che diede il via all'importazione di massa degli anime giapponesi e un vero e proprio fenomeno di costume.

Prodotto Consigliato

UFO Robot Goldrake - La Serie Completa

Imperdibile cofanetto che contiene tutta la serie TV animata di UFO Robot Goldrake in formato Blu-ray.

Immagine di copertina dall'account twitter ufficiale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...