É passato ormai un anno da quando Dynamic Planning ha annunciato un nuovo anime su UFO Robot Goldrake, lo storico personaggio degli anni 70 nato dalla matita del celebre mankaga giapponese Go Nagai.
Dopo essere stata pubblicizzata inizialmente con il nome Project G, questa nuova serie TV animata prodotta da Dynamic Productions e Manga Productions ha finalmente un vero e proprio titolo ovvero Grendizer U (Goldrake U).
Oltre a questa novità è stato condiviso il primo teaser/trailer ufficiale di Grendizer U e una prima immagine visibili entrambi nei seguenti tweet.
#جريندايزر_يعود ليحمي كوكب الأرض 🌌🦾!
— مانجا للإنتاج Manga Productions (@manga_prd) August 5, 2023
العرض التشويقي الرسمي للمسلسل الجديد #جريندايزر_يو 📺 @GrendizerAnime pic.twitter.com/n82yL8PEqv
Grendizer U Worldwide Reveal - August 5, 2023.
— Grendizer U (@GrendizerAnime) August 2, 2023
🇸🇦 11:30 AM
🇫🇷🇮🇹 10:30 AM
🇯🇵 5:30 PM pic.twitter.com/u3wujXpslE
Nel 1975 è stato trasmesso per la prima volta l'anime UFO Robot Goldrake, noto anche con il nome di Atlas UFO Robot, basato dall'omonimo manga di Go Nagai. Un'iconica serie televisiva prodotta da Toei Animation che ha ottenuto un notevole successo e a cui sono seguiti anche dei lungometraggi.
Il titolo Grendizer U è invece un ulteriore anime su UFO Robot Goldrake di cui finora sono stati svelati ancora pochi dettagli. Ma in precedenza durante l'annuncio di questo nuovo progetto è stata confermata la presenza dello stesso Go Nagai come produttore esecutivo.
Nel promuovere la futura uscita di Grendizer U al tempo è stato anche indetto il concorso Saucer Beast Contest in cui i partecipanti dovevano disegnare personaggi a tema robot ispirati al mondo di UFO Robot Goldrake. I vincitori, oltre a ricevere una lauta ricompensa economica, avranno l'onore di veder comparire le loro creazioni nell'anime Grendizer U.
Go Nagai è famoso per avere introdotto una grande innovazione nel mondo di anime e manga proprio grazie a personaggi particolari come Goldrake definiti mecha. Ovvero robot al cui interno contengono un pilota che li manovra. Nagai è un veterano del settore a cominciare dalla sua prima "creatura" Mazinga Z, un altro intramontabile robot che ha segnato l'infanzia delle passate generazioni.
Le premesse per una nuova serie TV sui formidabili mecha sembrano quindi buone, considerando soprattutto la partecipazione attiva di Go Nagai al progetto. Non resta dunque che attenderne per saperne di più in merito.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal DVD Ufo Robot Goldrake Special Edition Volume 1. Crediti: Yamato Video
UFO Robot Goldrake - La Serie Completa
Imperdibile cofanetto che contiene tutta la serie TV animata di UFO Robot Goldrake in formato Blu-ray.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!