Lo spin-off di Trono di Spade su Jon Snow potrebbe prima o poi realizzarsi. Ne ha discusso di recente il capo di HBO, Casey Bloys, che ha specificato come i piani di sviluppo del progetto non sono stati accantonati, ma il progetto non si farà così presto.
Secondo Casey Bloys:
Magari riproveremo più in là a fare il progetto.
La notizia dello sviluppo di uno spin-off su Jon Snow era stata diffusa a giugno 2022. Secondo quanto è stato rivelato lo stesso Kit Harington avrebbe tirato fuori questa idea proponendo un soggetto. La storia si sarebbe dovuta soffermare sul periodo d'esilio di Jon Snow, quello subito seguente alla conclusione del Trono di Spade.
Lo stesso Kit Harington ha dichiarato prima del periodo estivo a riguardo:
Attualmente il progetto non è in discussione. Il fatto è che non siamo tutti riusciti a trovare la storia giusta da raccontare. Dobbiamo arrivare al punto di essere tutti abbastanza entusiasti. Potrebbe esserci un momento in futuro in cui torneremo a farlo, ma al momento no. Il progetto è stato accantonato.
Jon Snow: com'è nata l'idea dello spin-off
E riguardo a come è nata l'idea sullo spin-off di Jon Snow aveva dichiarato lo stesso Harington:
È stata la HBO a venire da me e a chiedermi: ‘Lo prenderesti in considerazione?’ La mia prima reazione è stata no. E poi ho pensato che potesse esserci una storia interessante e importante sul dopoguerra da poter raccontare. Sentivo che forse ci sarebbe rimasto qualcosa da dire. Abbiamo passato un paio d'anni a svilupparlo. Alla fine niente ci ha entusiasmato abbastanza.
Attualmente è stato distribuito lo spin-off House of The Dragon, mentre altri progetti sono in sviluppo, ma non è chiaro se arriveranno o meno a vedere la luce.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!