I fan dell’animazione e della musica elettronica potranno finalmente rivivere un’esperienza unica: Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem, il capolavoro visionario di Leiji Matsumoto e dei Daft Punk, approda per la prima volta nei cinema italiani in versione rimasterizzata 4K!
L’evento speciale si terrà dal 12 al 15 dicembre, offrendo un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo dei Crescendolls e della colonna sonora di Discovery come mai prima d’ora.
L'album di culto
Creato nel 2003 dai Daft Punk insieme a Cédric Hervet, Leiji Matsumoto e Toei Animation, Interstella 5555 racconta la storia di un gruppo musicale alieno rapito da un misterioso villain, il tutto sulle celebri note dell’album Discovery dei Daft Punk. Brani iconici come “One More Time”, “Harder, Better, Faster, Stronger” e “Veridis Quo” fanno da colonna sonora a questo viaggio animato, che ha segnato un’epoca per il connubio perfetto tra musica e immagini. “One More Time suonava in tutta la città in quel periodo!” ha ricordato Shinji Shimizu della Toei Animation, produttore del film. “Mi sentivo così orgoglioso che volevo gridare alla gente: 'Stiamo realizzando la sua animazione adesso!'”
Le sorprese per i fan
In occasione dell'evento cinematografico, verrà ripubblicato anche Discovery: Interstella 5555 Edition, in edizione limitata, che includerà l’artwork originale dell’edizione giapponese, adesivi e la famosa Daft Club Card, ormai oggetto di culto per i collezionisti. L’edizione si compone di 5555 vinili dorati, 5555 CD numerati e 25.000 vinili neri.
In parallelo, gli appassionati potranno trovare sul sito ufficiale dei Daft Punk una collezione di merchandise dedicata ai Crescendolls, protagonisti animati del film, disponibile solo in edizione limitata. Un'occasione speciale per tutti i fan del duo e del film che potranno acquistare magliette, gadget e altro.
Prevendite
Le prevendite per Interstella 5555 apriranno il 13 novembre sul sito ufficiale di Nexo Studios, che distribuirà l’evento in esclusiva per l’Italia. Un’opportunità unica per vedere sul grande schermo questo film d’animazione che, nonostante sia stato spesso frammentato in singoli video musicali, raramente è stato proiettato nella sua interezza. Il film sarà proiettato contemporaneamente in oltre 40 paesi, offrendo un’occasione speciale per unire appassionati di tutto il mondo.
Non perdete quindi l'appuntamento: Interstella 5555 in 4K, dal 12 al 15 dicembre (elenco sale a breve su nexostudios.it e prevendite aperte dal 13 novembre), per riscoprire l’arte dei Daft Punk e il genio visionario di Leiji Matsumoto in tutto il loro splendore!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!