Invincible, Robert Kirkman aggiorna i fan sulla situazione del film

Autore: Francesca Musolino ,

Con l'attuale sciopero di sceneggiatori e attori in corso in questa prima metà del 2023, per forza di cose diversi spettacoli hanno subito un arresto alle produzioni. Tra i vari titoli attualmente in standby è presente anche il film su Invincible tratto dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman, il creatore degli zombie di The Walking Dead.

Advertisement

In realtà i fan di Mark Grayson aka Invincible aspettano da qualche anno l'uscita del film sul supereroe di carta, ma inevitabilmente i tempi si sono allungati con i recenti scioperi. Tuttavia lo stesso Kirkman ha voluto rassicurare il pubblico in merito al film su Invincible:

Con gli scioperi e tutto ciò che ne deriva, giustamente è tutto fermo. La protesta serve per assicurare che tutti, in particolare le generazioni future, possano lavorare e prosperare nell'industria dello spettacolo. Ma posso garantire che Universal è ancora coinvolta nel progetto, ci siamo impegnati molto fino a questo momento. Spero di potervi dare informazioni più chiare in merito quanto prima.

Robert Kirkman ha dimostrato la sua solidarietà agli scioperi in atto, trattandosi di una protesta che riguarda tutti gli artisti coinvolti nel mondo dell'intrattenimento sia davanti sia dietro le telecamere. Allo stesso tempo l'autore è fiducioso sul fatto che appena la situazione tornerà alla normalità, la produzione del film su Invincible potrà riprendere da dove si era interrotta.

L'annuncio di un lungometraggio tratto dal fumetto di Invincible è stato rivelato nel 2017. La produzione è a cura dell'etichetta editoriale di Robert Kirman Skybound Entertainment in collaborazione con Point Gray Pictures, mentre Seth Rogen ed Evan Goldberg si occupano della sceneggiatura. 

Nel frattempo nel 2021 Robert Kirkman ha lanciato l'omonima serie TV animata Invincible, disponibile alla visione su Prime Video con la prima stagione, che dopo il grande riscontro del pubblico lo stesso anno è stata subito rinnovata per altre due stagioni.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal fumetto Invincible Compendium volume 3. Crediti: Image Comics

Prodotto Consigliato

Invincible omnibus (Vol. 9)

Invincible omnibus (Vol. 9)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...