Iwájú: City of Tomorrow - Il trailer della suggestiva serie animata Disney Plus

Autore: Davide Mirabello ,

È stato diffuso il trailer di Iwájú: City of Tomorrow. La nuovissima serie di Walt Disney Animation Studios e Kugali, Pan-African Comic Book Entertainment Company, sarà disponibile in streaming su Disney Plus dal 3 aprile in Italia.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Ecco il trailer:

Iwájú: City of Tomorrow è ambientata in una futuristica Lagos, in Nigeria, e segue Tola (con la voce di Simisola Gbadamosi, nella versione originale), una giovane ragazza dell’isola ricca, e il suo migliore amico, Kole (con la voce di Siji Soetan, nella versione originale), un esperto di tecnologia autodidatta, alla scoperta dei segreti e dei pericoli dei loro diversi mondi.

Regia, produzione e musiche di Iwájú: City of Tomorrow 

La regista Olufikayo Ziki Adeola, il production designer Hamid Ibrahim e il consulente culturale Toluwalakin Olowofoyeku – accompagnano gli spettatori in un viaggio nel mondo di Iwájú: City of Tomorrow, ricco di elementi visivi e di progressi tecnologici ispirati allo spirito di Lagos. Prodotta da Christina Chen di Disney Animation con una sceneggiatura di Adeola e Halima Hudson, nella versione originale Iwájú: City of Tomorrow ha un cast vocale che comprende anche Dayo Okeniyi, Femi Branch e Weruche Opia.

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 4 di 4

La musica del progetto è ad opera del compositore nigeriano Ré Olunuga.

Advertisement
Advertisement

Ecco le sue parole:

Raramente porto le mie emozioni nella scrittura di una colonna sonora. Tendo a vivere le emozioni dei personaggi o dei soggetti e poi a tradurle in musica. In questo caso, non lo potevo evitare. Oltre allo spirito avventuroso di Tola, all'ingegnosità di Kole e ai molti altri divertenti e bellissimi fili emotivi esplorati in Iwájú: City of Tomorrow, la colonna sonora è intrisa del mio profondo amore per Lagos. Include anche molte chicche e richiami per chiunque abbia familiarità o curiosità con il linguaggio della musica cinematografica di Nollywood. 

Immagini da ufficio stampa Disney Plus

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...