James Bond, Zack Snyder rivela che tipo di film avrebbe in mente per 007

Autore: Francesca Musolino ,

James Bond è sicuramente uno di quei personaggi iconici appartenenti al mondo del cinema che da sempre affascinano gli esperti del settore. Tra questa schiera di estimatori è presente anche il regista Zack Snyder, che avrebbe in mente un'idea per riportare 007 sul grande schermo.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

In una recente intervista con The Atlantic, Zack Snyder ha spiegato che secondo lui sarebbe interessante realizzare un film sul passato di James Bond, in particolar modo sulla vita della spia prima che diventasse tale. Una sorta di prequel dunque per rivelare le origini di un giovanissimo Bond e raccontare la sua storia antecedente a quella ben nota a tutti:

Credo che sarebbe bello vedere una versione ventenne di James Bond. Le sue semplici origini e i traumi giovanili che lo hanno condotto a diventare una spia. C'è sicuramente qualcosa a cui attingere in questo senso.

Mentre il pubblico è in attesa della futura uscita sulla 26esima pellicola dedicata a James Bond, l'idea di Zack Snyder punta invece ad ampliarne il franchise facendo un salto indietro piuttosto che in avanti. In un potenziale caso del genere, quello di Snyder sarebbe il primo film a esplorare le origini di James Bond anziché proseguire la narrazione delle sua gesta in veste di affermata spia. Sebbene nei romanzi di Ian Fleming che ha dato vita al personaggio sono presenti passaggi legati alla giovinezza di Bond, finora nessun regista ha scelto di avventurarsi in un contesto simile preferendo rimanere fedele a pellicole già ben consolidate.

Nel corso degli anni diversi attori hanno prestato il volto al personaggio di James Bond, tra cui in ultimo Daniel Craig che ha incorniciato la sua "licenza di uccidere" con il lungometraggio del 2021 No Time to die. Nel frattempo si cerca ancora chi darà il volto al nuovo 007, nonostante siano trapelati diversi possibili nomi come quello di Idris Elba, da tempo gettonato dal fandom nel vestire i panni di James Bond.

Advertisement

In attesa di conoscere chi raccoglierà il testimone di spia da Daniel Craig, vi ricordiamo che tutte le "precedenti missioni" di 007 sono disponibili alla visione su Prime Video e vi consigliamo anche quali sono i migliori film di James Bond e in che ordine guardarli.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film No Time to die. Crediti: Metro-Goldwyn-Mayer, EON Productions

Prodotto Consigliato

James Bond 007 Monopoly

La versione Monopoly di James Bond per vivere in prima persona le imprese della mitica spia divertendosi insieme ad amici e parenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...