Idris Elba sull'essere James Bond (e quei commenti razzisti)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'attore britannico Idris Elba ha raccontato del periodo in cui quasi tutto il mondo lo voleva nei panni del famoso agente segreto James Bond.

Elba ha discusso della possibilità di interpretare questo iconico personaggio nel podcast Apple Smartless.

Advertisement

Idris Elba ha sottolineato che qualunque attore vorrebbe interpretare James Bond, dato che si tratta di un personaggio incredibilmente iconico e ha ammesso però che quando poteva davvero toccare a lui, i pochi commenti razzisti hanno avuto il sopravvento.

La verità è che sono stato associato al ruolo per molto tempo. E io pensavo, 'Questo è pazzesco!' Perché James Bond... Siamo tutti attori e capiamo l'importanza di quel ruolo. Quando mi è stato chiesto di interpretare James Bond, è stato come dire 'Okay, hai quasi raggiunto l'apice della carriera', è una di quelle cose di cui il mondo intero parla. In sostanza, da ogni angolo del mondo erano felici all'idea, tranne alcuni angoli, di cui non parleremo. Quelli che non erano contenti dell'idea hanno reso il tutto disgustoso e scoraggiante perché è diventata una questione di razza. È diventata una cosa assurda e io ne ho pagato il prezzo. 

A inizio 2023, l'attore che ha interpretato Heimdall nel Marvel Cinematic Universe ha dichiarato ai microfoni di Esquire UK che non si identifica più con il termine "attore nero", perché non deve esistere una distinzione tra attori come non esiste in altre professioni: nessuno si riferisce agli avvocati o agli ingegneri con il termine "nero" o "bianco".

I fan di Idris Elba lo possono vedere in azione nei recenti film Netflix Luther: Verso l'inferno e (con una piccola parte) in Tyler Rake 2 (qui la nostra recensione).

Immagine di copertina via Netflix

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...