Da poche ore è stata diffusa la notizia che riguarda il definitivo passaggio del franchise di James Bond ad Amazon MGM. Dopo l'annuncio, il proprietario del popolarissimo sito di e-commerce, Jeff Bezos, ha pubblicato su Instagram un post in cui si è chiesto chi sarà il prossimo 007. Ciò vuol dire che gli Amazon Studios hanno già un candidato forte sottomano?
Ecco il post pubblicato da Jeff Bezos. Intanto su Instagram i commenti hanno sancito un dominio di richieste per Henry Cavill come nuovo James Bond.
Gli ex produttori del franchise, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, da tempo continuavano a tergiversare sul casting del nuovo James Bond. Ora tutto sembra avere più senso. Probabilmente questo cambio appena annunciato era già ben chiaro tra gli addetti ai lavori, e si stava aspettando per arrivare ad ufficializzarlo.
Wilson e Broccoli continueranno a detenere una parte del franchise, ma il controllo creativo, da oggi, passa agli Amazon MGM. Mike Hopkins, capo di Prime Video e Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
James Bond è una delle figure più iconiche della storia del Cinema. Siamo grati ad Albert R. Broccoli e ad Harry Saltzman per aver portato questo personaggio in giro per i cinema di tutto il mondo. E ringraziamo Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per essersi dedicati a portare avanti l'eredità creativa di Bond. Siamo onorati di poter continuare questo percorso, e siamo proiettati verso la prossima fase del personaggio di 007.
Le parole degli ex produttori di James Bond
Mentre Wilson, che ha lasciato l'incarico di gestire a livello creativo il franchise ha affermato:
Ho portato avanti per sessant'anni questo percorso. Ora faccio un passo indietro e mi dedicherò ad altri progetti artistici, ed alla beneficienza. Io e Barbara siamo d’accordo, è giunto il momento che il nostro partner di fiducia, Amazon MGM Studios, guidi James Bond nel futuro.
In ultimo, Barbara Broccoli ha detto:
La mia vita è stata dedicata a mantenere e sviluppare la straordinaria eredità che è stata trasmessa a me e Michael da nostro padre, il produttore Cubby Broccoli. Ho avuto l'onore di lavorare a stretto contatto con quattro attori di straordinario talento che hanno interpretato 007, ed ho avuto accanto migliaia di meravigliosi artisti del settore. Con la conclusione di “No Time to Die” e il ritiro di Michael dai film, sento che è giunto il momento di concentrarmi su altri progetti.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!