Oscar 2023, John Travolta in lacrime rende omaggio a Olivia Newton-John

Autore: Erika Giacira ,

John Travolta ha detto addio alla sua Sandy anche sul palco degli Academy Awards. 

John Travolta non ha saputo trattenere le lacrime nel ricordare Olivia Newton-John, co-protagonista di Grease, deceduta nell'agosto 2022 dopo una lunga e dolorosa battaglia contro il cancro. 

Advertisement

Nel corso del tributo In Memoriam la leggenda di Hollywood ha ricordato la cara amica Olivia Newton-John.

L'attore non menziona mai il nome dell''iconica attrice di Grease, ma le sue lacrime chiariscono a chi sono dirette quelle toccanti parole.

In questo settore, abbiamo il raro lusso di fare ciò che amiamo per vivere. E a volte, riusciamo a farlo con persone che abbiamo imparato ad amare 

In Memoriam, come suggerisce il nome stesso, è il momento più commovente di tutta la cerimonia degli Oscar. Tra una clip e un'altra, si ricordano i personaggi del mondo dello spettacolo deceduti durante l'anno precedente al premio.

Advertisement

John Travolta, molto legato all'attrice, non è riuscito a trattenere le lacrime parlando del proprio rapporto con Newton-John.

E poiché stasera è una celebrazione del lavoro e dei risultati della nostra comunità nell'ultimo anno, è giusto che celebriamo coloro che abbiamo perso che hanno dedicato la loro vita al loro mestiere sia davanti che dietro la telecamera. Attraverso gli incommensurabili contributi ognuno di loro ha lasciato un segno individuale e indubitabile che ci ha condiviso e informato

Successivamente, in memoria di chi non salirà mai più su quel palco, la leggenda del rock Lenny Kravitz ha intonato Calling All Angels per il tributo a In Memoriam.

Un tributo commovente per ricordare un volto iconico del cinema e della musica

Olivia Newton-John è stato il volto iconico di Sandy, la co-protagonista del musical Grease insieme a John Travolta. Lo sapevate che Paramount+ sta producendo un prequel di Grease incentrato sulle Pink Ladies?

Advertisement

Dopo il successo di Grease,la sua carriera musicale prende il volo. Olivia Newton-John pubblica ben 26 album: il suo brano più famoso è Physical con cui vince un premio Grammy per il miglior video.

Attrice e cantante, Newton-John aveva ricevuto la prima diagnosi di tumore al seno nel 1992. Il cancro è tornato altre due volte, oltre 20 anni dopo: l'attrice è scomparsa nell'agosto 2022 all'età di 73 anni.

Crediti immagine di copertina: Paramount Pictures

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...