[Update del 10 gennaio 2023]
Paramount Plus ha pubblicato il trailer ufficiale di Grease: Rise of the Pink Ladies.
Le Pink Ladies arriveranno su Paramount+ nel 2023. È Paramount+ stessa a confermarlo, in un tweet del 1 gennaio 2023. Tramite l'account ufficiale, infatti, Paramount+ ha condiviso il teaser per l'imminente uscita della serie prequel del film Grease, intitolata Grease: Rise of the Pink Ladies:
Witness the rise.
— Paramount+ (@paramountplus) January 1, 2023
Grease: #RiseOfThePinkLadies is coming to Paramount+ in 2023. pic.twitter.com/HJ0GHVdYxc
Il breve video è una presentazione più che altro del logo ufficiale di Grease: Rise of the Pink Ladies, pertanto non contiene alcuna scena tratta direttamente dagli episodi. Si limita a mostrare, in una sequenza animata, la creazione del ricamo sull'iconica giacca rosa indossata dalle protagoniste.
Non è stata ancora annunciata la data ufficiale di uscita, ma quel che è certo è che Grease: Rise of the Pink Ladies, il progetto prequel del musical cult del 1978 con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John, arriverà presto in streaming.
Si parla da parecchio della produzione di Grease: Rise of the Pink Ladies: originariamente HBO Max aveva ordinato la serie intitolata "Grease: Rydell High" nell'ottobre 2019, poi ufficialmente passata a Paramount+ per 10 episodi. Infine, a gennaio 2022, è stato annunciato il cast e l'inizio della produzione del progetto a Vancouver.
Grease: Rise of the Pink Ladies, ideata, scritta e prodotta da Annabel Oakes, sarà composta da 10 episodi e vede come protagonista la giovane attrice Marisa Davila nei panni di Jane. Alethea Jones ha diretto il pilot (oltre a due episodi aggiuntivi della prima stagione), con Grace Gilroy come produttrice.
Annabel Oakes (nome già noto per la serie TV Atypical) è la creatrice, showrunner e produttrice di Grease: Rise of the Pink Ladies. Marty Bowen e Adam Fishbach fanno parte del team della produzione in collaborazione con Erik Feig e Samie Kim Falvey.
Le canzoni originali saranno scritte e prodotte da Justin Tranter che, in passato, ha portato al successo brani di artisti del calibro di Dua Lipa e Lady Gaga. Le coreografie, invece, saranno realizzate da Jamal Sims.
Di cosa parla Grease: Rise of the Pink Ladies?
La trama ci porterà direttamente negli anni Cinquanta, all'epoca in cui le Pink Ladies, banda composta esclusivamente da ragazze, si formarono per la prima volta nel Liceo Rydell. Gli eventi della serie saranno ambientati più precisamente nel 1954, quattro anni prima rispetto al film Grease.
I Thunderbirds (detti T-Birds), altra banda di studenti della Rydell High School composta da ragazzi tra cui il Danny Zuko di Travolta, non sono ancora i più apprezzati della scuola. Il Rydell verrà cambiato per sempre da quattro emarginate che osano divertirsi a modo proprio, scatenando il panico: Rizzo, Frenchy, Marty e Jan.
Insomma, sarà una serie a tinte rosa e pigiama party, ma non mancheranno di certo il rock 'n' roll, la brillantina, i capelli impomatati a coda d'anatra, le giacche di pelle o la Ford T-Bird.
Grease: Rise of the Pink Ladies sarà disponibile su Paramount+ nei primi mesi del 2023.
L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dal film Grease di Paramount Pictures.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!