John Wick 4, il finale alternativo apre al quinto film? Parla il regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler sul finale di John Wick 4!

La saga di John Wick ha rapito l'attenzione degli spettatori con le sue incredibili scene d'azione e con il personaggio iconico interpretato magistralmente da Keanu Reeves. L'ultimo capitolo, John Wick: Chapter 4, ha lasciato il pubblico stupefatto con il suo finale che sembra essere la conclusione definitiva delle avventure dell'assassino.

Advertisement

Tuttavia, gli appassionati possono ora tirare un sospiro di sollievo, in quanto il regista Chad Stahelski ha rivelato un finale alternativo che potrebbe aprire la strada a un ulteriore sequel.

Dopo il successo ottenuto sia dal punto di vista critico che finanziario con John Wick: Chapter 4, Lionsgate ha espresso il desiderio di continuare la saga. Stahelski, regista dei film della serie, ha sempre mostrato un forte interesse a tornare dietro la macchina da presa per dare vita a ulteriori capitoli. Durante una recente intervista nel podcast "Happy Sad Confused" condotto da Josh Horowitz, il regista ha svelato un dettaglio sorprendente: un finale alternativo che potrebbe cambiare le sorti del famoso assassino.

Immagine di John Wick 4

John Wick 4 (2023)

22/03/2023 (en)
Azione, Thriller, Crime,

John Wick trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto...

Immagine di John Wick 4

Nell'intervista, Horowitz ha chiesto a Stahelski se avessero girato una scena in cui John Wick è in piedi sulla sua tomba. La risposta del regista è stata affermativa: "Sì. Letteralmente, qualcosa di poco ispirato come quello". Stahelski ha poi continuato dicendo che, nonostante la sua naturale tendenza a optare per il dramma e l'azione, ha imparato nel corso degli anni a essere più maturo nelle scelte creative. Ha infatti rivelato di aver girato questa scena alternativa per valutare la reazione del pubblico.

Advertisement

Il mio istinto naturale è sempre stato quello di inserire dramma e azione, ma col tempo ho imparato a valutare meglio le scelte creative. Abbiamo girato questa scena alternativa, che mostrava John Wick davanti alla sua tomba. Ho però chiesto che entrambe le versioni fossero testate. Nel mio cuore sapevo quale fosse la direzione giusta da seguire, ma ho deciso di sottoporre entrambe le opzioni al pubblico. Il risultato è stato sorprendente: abbiamo ricevuto una reazione intensa e immediata dagli spettatori. La scena alternativa sembrava appartenere a un tipico finale hollywoodiano.

Sebbene la saga di John Wick abbia avuto una conclusione all'apparenza definitiva nel quarto capitolo, questo finale alternativo getta una luce nuova sul futuro del personaggio e lascia aperte molte opportunità.

Vedremo John Wick 5? Non è certo. Ciò che sappiamo è che fra non molto ci tufferemo ancora nel mondo di John Wick con la serie TV dedicata a The Continental, che è tra le novità Prime Video di settembre 2023.

Advertisement

Prodotto Consigliato

John Wick 4 (Steelbook 4K - Blu-ray)

John Wick 4 nella massima definizione a casa tua. Edizione da collezione in steelbook.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...