Durante il CinemaCon 2025, Lionsgate ha annunciato ufficialmente John Wick: Capitolo 5, uno spin-off dedicato al personaggio di Caine interpretato da Donnie Yen e un prequel animato che esplorerà il passato del celebre sicario.
Ma andiamo con ordine e vediamo tutto nel dettaglio:
John Wick 5: Keanu Reeves torna in azione
Dopo il successo del quarto capitolo, Lionsgate ha confermato lo sviluppo di John Wick: Capitolo 5.
Il film sarà prodotto dal team storico della saga: Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, insieme al regista e produttore Chad Stahelski e a Keanu Reeves.
Adam Fogelson, presidente di Lionsgate, ha dichiarato:
Keanu, Chad, Basil ed Erica non sarebbero tornati se non avessero avuto qualcosa di veramente fenomenale da raccontare. Non vediamo l’ora di mostrare al pubblico dove li porterà questa nuova avventura.
Il prequel animato: la sfida impossibile di John Wick
Per la prima volta, John Wick arriverà nel mondo dell’animazione.
Il prequel esplorerà la famosa "Impossible Task", l’incarico che ha permesso a John di uscire dalla sua vita criminale, un elemento chiave nei film della saga.
Alla regia ci sarà Shannon Tindle (Ultraman: Rising), con la sceneggiatura di Vanessa Taylor (Divergent). Reeves dovrebbe tornare a doppiare il protagonista.
Fogelson ha aggiunto:
Nel mondo dell’animazione e in quello di John Wick, le possibilità sono infinite. Questo è il racconto che i fan vogliono vedere di più, e la visione di Shannon è semplicemente incredibile.
Caine, lo spin-off con Donnie Yen
Tra le novità più attese c’è lo spin-off dedicato a Caine, il personaggio interpretato da Donnie Yen in John Wick 4. Oltre a essere il protagonista, Yen sarà anche il regista del progetto. Ha dichiarato:
I film di John Wick hanno fissato uno standard altissimo per il cinema d’azione. Sono grato a Lionsgate per questa opportunità e non vedo l’ora di elevare ulteriormente il franchise.
Ricordiamo inoltre che l'universo di John Wick si sta espandendo con lo spin-off Ballerina, ambientato tra gli eventi di John Wick: Chapter 3 - Parabellum" e John Wick: Chapter 4, che sarà nelle sale dal 12 giugno.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!