Da quando John Wick è stato sepolto al termine con John Wick 4 (vi lasciamo alla recensione dell'ultimo film John Wick 4), i fan hanno speculato su un suo possibile ritorno. Il personaggio sembra invincibile, quindi, nonostante la sua morte abbia dato una conclusione perfetta alla storia, si è subito iniziato a parlare di un possibile John Wick 5.
Chad Stahelski, regista e co-creatore del personaggio, ha rivelato che stanno ancora considerando delle idee per un quinto film e hanno una buona idea di cosa fare, ma temono di rovinare il finale perfetto del quarto capitolo. In una lunga intervista con The Hollywood Reporter, l'autore ha spiegato che John Wick 5 verrà realizzato in modo da non "spremere troppo" John Wick 4, che l'anno scorso è diventato il più grande successo commerciale del franchise. Ecco la sua dichiarazione:
L'onesta verità è che non puoi superare John Wick 4. Semplicemente è impossibile. O per lo meno, io non ne sono capace. Non c’è niente di meglio di quello che abbiamo fatto con quel film. Quel film è la fine della storia di John Wick. E per noi è un problema! Il quinto capitolo è in sviluppo: si farà davvero? Non posso dirlo per ora, ma ci stiamo lavorando. Che sia per soldi o per creatività, ci stiamo lavorando: negli ultimi tre anni ho già avuto tre o quattro versioni diverse di John Wick 5. Ovviamente, non continuerà la storia di John Wick 4: questo nuovo film non è ciò che pensate che sia. Posso dire che non cercheremo di superare John Wick 4, perché quello è il mio apice: sarà una trama completamente diversa.
La parte importante è stata sottolineata da nella parte finale del suo discorso, ovvero che se mai ci sarà un quinto capitolo, questo non sarebbe legato alla trama del quarto film, ma una storia completamente diversa. Ricordiamo che altre storie del mondo di John Wick stanno già prendendo forma, come lo spin-off Ballerina, in uscita a giugno, e la serie TV The Continental, già in produzione oltre a un film prequel d'animazione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!