John Wick: Keanu Reeves ha stravolto l'idea iniziale sul personaggio

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Un nuovo libro in uscita, dedicato alla storia di John Wick, rivela particolari sorprendenti della nascita dei film con Keanu Reeves. Con il lunghissimo titolo They Shouldn’t Have Killed His Dog: The Complete Uncensored Ass-Kicking Oral History of John Wick, Gun Fu, and the New Age of Action,il produttore Basil Iwanyk rivela che il protagonista John Wick avrebbe dovuto avere circa 75 anni! Infatti per la serie si pensava a un interprete del calibro di Clint Eastwood o Harrison Ford.
Ma l'agente di Keanu Reeves ha comunque richiesto il copione. Iwanyk glielo ha spedito volentieri, premettendo che era ben consapevole che Reeves non avesse quell'età!

Keanu Reeves ha dichiarato:

Advertisement

Siamo stati tutti d'accordo sul potenziale del progetto. C'è il personaggio di John Wick, ma c'è anche il mondo vero, e allo stesso tempo una specie di mondo underground. Questo rifugio di rapinatori che hanno un codice d'onore. C'è una connessione emotiva con John Wick, che è in lutto, che ha perso l'amore della vita e ha questo passato oscuro e mitico.

Lo sceneggiatore Derek Kolstad racconta di come Reeves abbia letto il copione in 90 minuti, per poi dire con fermezza che voleva farlo. Ha subito aggiunto che lo avrebbe interpretato come un 35enne - a quanto pare, non ci sono state obiezioni da parte di nessuno.

John Wick, le ragioni di un successo

Con tre capitoli della serie cinematografica già usciti, colmi di violenza ed azione, la serie ha attirato numerosi fan, che seguono con passione le vicende dell'uomo tutto d'un pezzo. John Wick 4 esce negli Stati Uniti il 24 marzo 2023, con la regia confermata di Chad Stahelski. Quest'ultimo di professione stuntman (ha lavorato anche a Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) ha preso le redini della macchina da presa per ogni capitolo della serie John Wick. Keanu Reeves è stato accolto da ottime critiche per il suo personaggio e la sua carriera ha avuto un vero rilancio. 
Per tutti questi motivi, aspettiamoci di trovare per il nuovo capitolo al cinema sempre più sete di vendetta e bagni di sangue. Per saperne di più vi invitiamo a leggere: John Wick 4, il regista sulla trama e sui nuovi team di stunt.

Via Entertainment Weekly

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...