Balle Spaziali 2 è in lavorazione con Josh Gad e Mel Brooks

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Senza Categoria
1' 32''
Fonte

Il noto attore Josh Gad è al lavoro su un seguito della celebre parodia di fantascienza Balle spaziali (Spaceballs), prodotto e interpretato da lui stesso, sotto l'egida di Amazon MGM Studios. A confermarlo è Deadline, aggiungendo che anche il leggendario Mel Brooks sarà coinvolto nella produzione.

Nonostante Amazon non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali, le informazioni disponibili rivelano che alla regia ci sarà Josh Greenbaum, che dirigerà su una sceneggiatura scritta da Gad insieme a Benji Samit e Dan Hernandez, già autori di Detective Pikachu.

Advertisement

Al momento, i dettagli della trama rimangono avvolti nel mistero, con Kevin Salter che figura come produttore esecutivo del progetto.

Balle spaziali, diretto da Brooks e uscito nel 1987, è una satira dei film di fantascienza Star Wars che narra le vicende del malvagio Casco Nero (Rick Moranis) e del Presidente Scrocco (Brooks) nel loro tentativo di rubare l'atmosfera del pacifico pianeta Druidia.

Nonostante al box office raccolse poco più di 38 milioni di dollari in tutto il mondo, col tempo è diventato un vero e proprio classico di culto, amato da una vasta schiera di fan.

Gad, che attualmente recita al fianco di Isla Fisher nella serie TV Wolf Like Me, rinnovata per una seconda stagione, vanta una collaborazione precedente con Greenbaum nel film Strays di Universal. Brooks, dal canto suo, rimane una figura emblematica nella commedia, avendo di recente co-creato la serie Hulu La pazza storia del mondo: Part II, sequel del suo classico del 1981.

Advertisement

Oltre a lavorare su Balle Spaziali, Samit e Hernandez hanno all'attivo vari crediti importanti, tra cui Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, Pokemon Detective Pikachu, e The Addams Family 2, dimostrando così la loro versatilità e abilità nel settore cinematografico di animazione e commedia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...