Joshua Williamson lascia Batman and Robin e Robin e Green Arrow

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 53''
Fonte

Joshua Williamson, uno degli attuali autori di punta della DC, ha annunciato che lascerà le serie Batman and Robin e Green Arrow rispettivamente con il #13 previsto a settembre e il #17 previsto ad ottobre negli Stati Uniti. Lo scrittore ha confermato che le ragioni dietro questa decisione includono la volontà di ridurre il proprio carico di lavoro e la necessità di dedicare più tempo alla famiglia. All'orizzonte ci sono inoltre nuovi entusiasmanti progetti che richiederanno infatti tutta la sua attenzione.

Williamson lascia Batman and Robin e Green Arrow

Joshua Williamson ha confermato tramite la sua newsletter Substack la decisione di abbandonare Batman and Robin e Green Arrow, due serie che aveva tenuto a battesimo con notevole successo di critica e pubblico. Nello specifico, proprio la serie Green Arrow era passata da una miniserie di sei numeri a una serie regolare.

Advertisement

Williamson ha confermato che entrambe le serie continueranno la loro corsa con nuovi team creativi e nello specifico che le trame su Green Arrow verranno chiuse con l'Annual previsto sempre per ottobre negli Stati Uniti. L'autore ha confermato invece che proseguirà a lavorare su Superman anche dopo l'evento estivo Absolute Power.

Williamson ha confermato che la decisione è stata sofferta, anche perché aveva ancora storie da raccontare su entrambe le serie. Tuttavia era necessario fare spazio per nuovi, interessanti progetti che era impossibile rifiutare. Lo scrittore ha anche parlato di progetti leggermente diversi e inusuali da quelli in cui siamo stati abituati a vederlo coinvolto, è probabile quindi che Williamson abbia in cantiere anche nuove serie creator-owned.

Joshua Williamson si è fatto conoscere al grande pubblico scrivendo una lunghissima run su The Flash in compagnia di Carmine Di Giandomenico, Davide Gianfelice e Rafa Sandoval. Divenuto velocemente uno degli scrittori di punta della DC ha firmato l'evento Crisi Oscura sulle Terre Infinite per poi prendere le redini di Superman, Green Arrow e Batman and Robin - tutto edito in Italia da Panini DC Italia.

Per Image Comics ha scritto Dark Ride e Birthright. Per Skybound ha scritto Ghosted ed è attualmente impegnato su G.I. Joe - tutto edito in Italia da saldaPress. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...