Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight, il manga potrebbe concludersi a breve

Leggi per conoscere le ultime novità relative al futuro del manga Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight dell'autore Gege Akutami.

Immagine di Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight, il manga potrebbe concludersi a breve
Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 48''
Fonte

Il Jump Festa 24, evento realizzato dalla nota rivista giapponese di manga Weekly Shōnen Jump, anche quest'anno è ritornato con il consueto appuntamento per rivelare ai fan le ultime novità sui titoli trattati.

Advertisement

Tra le varie news spicca senza dubbio il messaggio condiviso da Gege Akutami, autore del manga shonen di successo Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight:

Molto probabilmente l'evento Jump Festa di quest'anno sarà l'ultimo che vedrà ancora Jujutsu Kaisen in serializzazione.

Le parole del mangaka hanno quindi fatto intendere che la sua opera si concluderà a breve, potenzialmente entro il prossimo anno e prima del prossimo Jump Festa a cui, a quanto pare, Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight non prenderà parte.

Un discorso che trova riscontro con una precedente intervista di Gege Akutami, il quale nel 2021 aveva ipotizzato la conclusione del suo manga entro i successivi due anni. Mentre nel 2023 il mangaka ha chiesto ai suoi fan di aiutarlo a continuare l'avventura tutti insieme per almeno un altro anno.

Advertisement

La possibile conclusione di Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight non giunge quindi del tutto inaspettata facendo mente locale sulle passate dichiarazioni del mangaka, in quanto Akutami sembra semplicemente voler mantenere fede a decisioni già annunciate con largo anticipo.

Il manga Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight di Gege Akutami è stato lanciato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulle pagine di Weekly Shōnen Jump. La rivista giapponese ha continuato negli anni la serializzazione dell'opera di Akutami, arrivando attualmente alla pubblicazione del numero 24 e con l'uscita del prossimo volume prevista per il 4 gennaio 2024.

Dato il grande successo di pubblico ottenuto da Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight, nel 2020 è stata realizzata una trasposizione anime giunta finora a due stagioni televisive. Adattamento che ha aumentato la richiesta del relativo manga portando alla vendita di ben 10 milioni di copie in più. Per omaggiare la tanto apprezzata opera cartacea di Gege Akutami, a Tokyo è anche prevista una mostra a tema che sarà aperta al pubblico nel corso dell'estate 2024.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del manga Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight. Crediti: Panini Comics 

Prodotto Consigliato
Jujutsu Kaisen, Limited Edition Box-Set 01 - Ep 01-13, 3 Blu-ray

Jujutsu Kaisen, Limited Edition Box-Set 01 - Ep 01-13, 3 Blu-ray

Gli umani sono travolti da sentimenti negativi come infelicità, rimpianti e vergogna, che si trasformano in Maledizioni che avvolgono la nostra quotidianità. Queste Maledizioni si diffondono, portando disastri terribili e persino la morte. Solo un'altra Maledizione può esorcizzarne un'altra. In un destino segnato da scontri, misteri e stregoneria, un giovane avrà il coraggio di fare una scelta sconvolgente per liberare il mondo dal giogo delle Maledizioni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!