Jurassic World 4: data di uscita e regista del nuovo film

Autore: Davide Mirabello ,

Da poco è stato annunciato in maniera ufficiale lo sviluppo di Jurassic World 4, il nuovo progetto della Universal Pictures che non ha ancora un titolo e che uscirà nel 2025. Online sono trapelate anche dei particolari sul lungometraggio, diffusi da Variety, che ha parlato di David Leitch come del regista candidato per realizzare il titolo. La data ufficiale della distribuzione al cinema del quarto capitolo della saga è quella del 2 luglio 2025. 

A lavorare su Jurassic World 4 con la sceneggiatura ci sarà David Koepp, l'autore originale del primo Jurassic Park e de Il mondo perduto. Non mancherà neanche il filmmaker che ha dato il via alla saga, ovvero Steven Spielberg, che sarà produttore esecutivo attraverso Amblin Entertainment. Frank Marshall e Patrick Crowley sono gli altri produttori, che lavoreranno con David Leitch e Kelly McCormick che saranno, invece, coinvolti nel progetto attraverso 87North.

Jurassic World 4: tra passato e presente

David Koepp è uno sceneggiatore che ha già realizzato progetti importanti come Mission: Impossible, Spider-Man, La morte ti fa bella, Panic Room e La guerra dei mondi. Mentre David Leitch ha curato la regia di action come John Wick, Bullet Train e Deadpool 2. Il contributo di Koepp e Leitch a Jurassic World 4 fa pensare ad un film che intende recuperare le radici dei primi lungometraggi della saga, ma con una forza action cinematografica senza precedenti. 

Prodotto Consigliato

Jurassic Park - 30th Anniversary - Steelbook Special Edition (Blu-ray)

In occasione dei 30 anni di Jurassic Park, una Steelbook con Blu-ray in 4K e altri contenuti speciali.

Solo due anni fa veniva distribuito nelle sale cinematografiche il terzo capitolo della saga cinematografica di Jurassic World, che ha concluso la trilogia iniziata nel 2015. Jurassic World: Il Dominio è il titolo con cui Colin Trevorrow si è congedato dal franchise, offrendo per la prima volta la visione di un mondo colonizzato dai dinosauri, con gli umani chiamati alla convivenza forzata. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...