Jurassic World 4: Gareth Edwards in trattative per la regia

Autore: Davide Mirabello ,

Il regista Gareth Edwards è in trattative per dirigere il live-action di Jurassic World 4, che proseguirà la storia raccontata nella trilogia di Colin Trevorrow. Si tratta di un lungometraggio che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo anno, e per cui è stato chiamato a lavorare sulla sceneggiatura il veterano della saga David Koepp.

Lo sviluppo di Jurassic World 4 era stato annunciato il mese scorso, e, inizialmente, era stata ventilata l'idea di affidare la regia a David Leitch, ma, nelle ultime ore, è spuntato fuori il nome di Gareth Edwards. Considerando i tempi ristretti prima di arrivare alla distribuzione del titolo, sembra che il nome del filmmaker dovrà essere annunciato al più presto. 

Un progetto in continuità con il passato

Jurassic World 4 sembra essere un progetto capace di fare da ponte tra la prima trilogia di Jurassic Park e la seconda. Questo considerando la partecipazione di David Koepp, lo sceneggiatore del primo Jurassic Park e de Il mondo perduto. Una sorta di continuità con la saga verrà garantita anche dalla presenza di Steven Spielberg, che sarà produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. Gli altri produttori saranno Frank Marshall e Patrick Crowley, che lavoreranno con Kelly McCormick,  coinvolto nel progetto attraverso 87North.

Prodotto Consigliato

Jurassic Park - 30th Anniversary - Steelbook Special Edition (Blu-ray)

In occasione dei 30 anni di Jurassic Park, una Steelbook con Blu-ray in 4K e altri contenuti speciali.

Sorge un dubbio sulla presenza di David Leitch, che era stato annunciato come produttore, ma, nel caso non venga confermato per la regia potrebbe non avere alcun tipo di coinvolgimento in Jurassic World 4. Il film arriva dopo la trilogia di Jurassic World, che ha scatenato un mix di critiche, ma che è stata capace di ottenere incassi importanti, al punto da arrivare al miliardo d'incassi. 

Advertisement

Jurassic World 4 sarà distribuito da Universal Pictures e uscirà il 2 luglio 2025.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...