Il Camp Cretaceous è aperto!
Netflix, in collaborazione con Universal Pictures e Amblin Entertainment, ha pubblicato il primo teaser trailer della serie animata #Jurassic World: Camp Cretaceous.
Se si escludono i divertenti episodi animati LEGO relativi a Jurassic World, questa è la prima serie TV dedicata al franchise.
Seppure il teaser trailer duri soltanto 59 secondi, le informazioni che offre sono molteplici.
Prima di tutto è chiaro che il progetto è stato pensato per un pubblico di giovanissimi: i protagonisti dello show dovrebbero rispecchiare l'età di chi poi, a casa, guaderà la serie.
In secondo luogo, dalle prime scene si capisce che la struttura narrativa dello show sarà impostata come quella della prima avventura della nuova trilogia, ovvero #Jurassic World del 2015.
Questo perché il campo che accoglie i ragazzi è di fatto funzionante - come nel film - ma poi, ovviamente, qualcosa va storto e i giovani ospiti si ritroveranno a dover fuggire dai dinosauri dell'isola.
Considerando che in Jurassic Wold il parco è attivo su Isla Nubar, si può ipotizzare che Camp Cretaceous si trovi anch'esso su Isla Nubar ma, come suggerisce il nuovo poster, sull'altro lato dell'isola.
Quindi, è anche probabile che lo show sia contestuale ai fatti narrati nel film del 2015 diretto da Colin Trevorrow. Altrimenti sarebbe difficile collocare questa serie nello stesso universo dei film. Non è escluso però che la stessa serie abbia di fatto una sua timeline.
Il trailer mostra una animazione moderna. I dinosauri sono ben realizzati e fanno un'ottima impressione all'interno dello show, anche quando sono in azione.
I personaggi di Jurassic World: Camp Cretaceus
La storia della serie racconta l'avventura di 6 teenager, ovvero:
- Darius, esperto di dinosauri, la cui voce in originale è fornita da Paul-Mikél Williams
- Brooklynn, esperta di social media, la cui voce in originale è data da Jenna Ortega
- Kenji il VIP, la cui voce in originale è data da Ryan Potter
- Sammy l'entusiasta, la cui voce in originale è quella di Raini Rodriguez
- Ben il tipo sensibile, la cui voce in originale è fornita da Sean Giambrone
- Yaz, atleta di fama mondiale, la cui voce in originale è di Kausar Mohammed
Scott Kreamer e Lane Lueras saranno gli showrunner e produttori esecutivi della serie. Steven Spielberg, Frank Marshall e Colin Trevorrow saranno i produttori.
Tra i dinosauri che si possono vedere nel trailer si notano il Branchiosaurus, il Triceratops, il Mosasaurus, il Velociraptor, lo Pteranodonte e il Carnotaurus.
[tv id="93741"]
La serie TV animata Jurassic World: Camp Cretaceus sarà su Netflix dal 18 settembre 2020.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!