Mcdonald's collaborerà con un classico per bambini che è stato adattato sullo schermo dallo Studio Ghibli, si tratta di Kiki consegne a domicilio. La catena di fast food ha realizzato una campagna pubblicitaria che servirà per lanciare gli European Burger, ovvero panini ispirati ai sapori europei.
Ecco la pubblicità di Mcdonald's ha lanciato proponendo un'animazione di Kiki consegne a domicilio.
I tre panini del Menù European Burger sono German Potato and Beef, il Peperon Juicy Hot Chicken e il Bouillabaise-Style Shrimp. Per l'occasione i protagonisti di Kiki consegne a domicilio, ovvero Kiki e Jiji saranno rappresentati nella confezione dei panini European Burger.
Il romanzo originale è stato pubblicato nel 1985, realizzato dalla scrittrice giapponese Eiko Kadono (che ha ottenuto il premio Hans Christian Andersen nel 2018) attraverso la casa editrice Fukuinkan Shoten. Mentre in Italia il romanzo è arrivato nel 2002 attraverso Kappa Edizioni.
La storia di Kiki consegne a domicilio racconta di una giovane strega che, a 13 anni, lascia casa per vivere il suo anno di noviziato. In sua compagnia ci sarà il gatto Jiji. Kiki si stabilità a Koriko, una cittadina di mare, e andrà ad abitare presso una panetteria. Il noviziato aiuterà Kiki a comprendere cosa significhi diventare adulti.
Kiki. Consegne a domicilio Copertina flessibile
Il romanzo che ha ispirato il capolavoro animato di Hayao Miyazaki.Kiki consegne a domicilio: il successo del film
L'adattamento dello Studio Ghibli è arrivato sul grande schermo nel 1989. Anche la Disney aveva intenzione di realizzare un adattamento del romanzo, ma la versione live-action della storia non è mai entrata in produzione. All'epoca della sua uscita il film d'animazione divenne il maggiore successo giapponese del 1989 per quanto riguarda l'animazione. Mentre si è classificato al quarto posto tra i film con più incassi di quell'anno, dietro a Ritorno al Futuro Parte II, Indiana Jones e l'ultima crociata e Rain Man.
Kiki consegne a domicilio si può vedere su Netflix.
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!