Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese elogiato per il suo lavoro

Autore: Francesca Musolino ,

Il nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon che è tratto dall'omonimo romanzo di David Grann, finalmente questo maggio sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes. Per vederlo sul grande schermo bisogna invece aspettare l'autunno 2023, ma nel frattempo Killers of the Flower Moon gareggia già per diventare uno dei film più longevi del cinema americano.

Un titolo che promette bene su ogni fronte a partire dalla regia, dal cast che vede di nuovo insieme Leonardo DiCaprio e Robert De Niro e soprattutto dal racconto di David Grann basato su una storia vera. Ma cosa ne pensa proprio l'autore del romanzo della sua trasposizione cinematografica?

Advertisement

Quando esce il film Killers of the Flower Moon

Il film Killers of the Flower Moon esce il 19 ottobre 2023

 

Dove esce il film Killers of the Flower Moon

Il film Killers of the Flower Moon esce al cinema nelle sale italiane. Successivamente sarà disponibile anche in streaming su Apple TV+

 

Ecco cosa ha dichiarato in una recente intervista con Variety David Grann dopo essere stato sul set di Killers of the Flower Moon:

La cosa più impressionante nel processo di sviluppo è stato il pieno coinvolgimento dei membri della Osage Nation. Lo stesso capo degli Osage Geoffrey Standing Bear ha incluso diversi ambasciatori cinematografici che fanno parte del governo e della nazione per lavorare sul set. Da quanto ho appreso hanno davvero tutti messo il massimo impegno per dare un contributo effettivo al film e alla storia. Alcuni Osage recitano anche nella pellicola.

La storia del film e del relativo romanzo Killers of the Flower Moon racconta il terribile massacro della tribù di nativi Osage Nation, che viene assassinata dai coloni intenti a estrarre il petrolio dai loro terreni. David Grann che è stato personalmente sul set del film Killers of the Flower Moon, ha davvero apprezzato il lavoro di tutti nel voler rendere giustizia alla sua storia anche sul grande schermo:

Advertisement

Sono andato sul set per alcuni giorni e sono davvero rimasto colpito di come siano stati in grado di dare vita a questi personaggi riportando fedelmente i fatti della storia. Anche Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone sono riusciti a entrare perfettamente nei loro ruoli interpretandoli nel modo migliore.

Lo scrittore è rimasto piacevolmente colpito di tutto il lavoro nel complesso che è stato realizzato per il film Killers of the Flower Moon. Per questo Grann ha voluto spendere alcune parole anche su quanto ha fatto il regista Martin Scorsese:

Ciò che mi ha colpito di Scorsese e di tutto il cast, è stato il fatto che si sono tutti documentati facendo grandi ricerche per conoscere a fondo la storia degli Osage in modo da riportarla fedelmente. Addirittura sul set c'erano anche degli esperti di lingua Osage intenti a insegnarla agli attori nel modo corretto. Penso che chiunque vedrà il film lo troverà davvero mozzafiato e impressionante.

Il film Killers of the Flower Moon esce nelle sale italiane il 19 ottobre 2023 e successivamente sarà disponibile in streaming su Apple TV+. Continuate a seguirci su NoSpoiler per non perdervi tutti gli aggiornamenti in merito.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Titanic

Per tutti gli amanti del grande cinema, questo cofanetto di Titanic è un pezzo da novanta che non può mancare alla vostra collezione. Uno dei classici più amati di sempre diretto dal grande James Cameron con protagonisti dei giovanissimi Le...

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Shutter Island di Phoenix Pictures, Sikelia Productions, Appian Way Productions.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...