Nomen omen, potremmo dire: l'anime tratto dal manga L'Estate in cui Hikaru è morto di Mokumokuren debutterà in streaming su Netflix quest'estate su scala mondiale. Kadokawa ha diffuso mercoledì un teaser trailer sottotitolato in inglese che rivela il cast e lo staff principali della produzione.
- L'Estate in cui Hikaru è morto, l'anime debutta su Netflix in estate
- Trama de L'Estate in cui Hikaru è morto
- Riconoscimenti internazionali
L'Estate in cui Hikaru è morto, l'anime debutta su Netflix in estate
L'adattamento animato vedrà Chiaki Kobayashi nel ruolo di Yoshiki Tsujinaka e Shūichirō Umeda in quello di Hikaru Indou. Alla regia ci sarà Ryohei Takeshita per Cygames Pictures, già noto per lavori come Eromanga Sensei, mentre il character design è affidato a Yūichi Takahashi.
Trama de L'Estate in cui Hikaru è morto
“Non mi importa cosa tu sia, perché non averti qui con me sarebbe molto peggio”. Yoshiki e Hikaru sono cresciuti insieme in un piccolo villaggio e hanno sempre condiviso tutto, fino al giorno in cui… Hikaru cambia. Per Yoshiki, il ragazzo non è più lo stesso: che sia davvero lui? Yoshiki è fiducioso nel legame con l’amico e continua a stargli vicino, ma nel frattempo nel villaggio iniziano a verificarsi strani incidenti… Cosa è davvero accaduto a Hikaru? Ed è possibile che torni a essere quello di un tempo?
Il manga originale, pubblicato da Kadokawa dal 2021 e edito J-POP Manga in Italia, ha riscosso un notevole successo in patria e all'estero. Con l'uscita del sesto volume a dicembre, supererà i 3 milioni di copie in circolazione. L'opera è stata nominata per diversi premi, tra cui i prestigiosi Manga Taisho Awards in Giappone e gli Eisner Awards negli Stati Uniti.
Riconoscimenti internazionali
La qualità del manga è stata riconosciuta anche dalle biblioteche americane: la New York Public Library lo ha inserito nella sua lista dei migliori libri per adolescenti del 2023, mentre l'American Library Association lo ha selezionato tra i migliori fumetti per giovani adulti del 2024.
L'adattamento animato, prodotto da Cygames Pictures, punta a replicare il successo del manga portando la storia di Yoshiki e Hikaru a un pubblico ancora più vasto grazie alla distribuzione internazionale su Netflix.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!