La Famiglia Addams: Tim Burton al lavoro su una serie TV live-action

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ed ecco che in prossimità della festa di Halloween giunge una notizia del tutto inaspettata: Tim Burton torna alle sue origini dark (finalmente) per la serie reboot de La Famiglia Addams.

L'accordo tra il regista americano e MGM TV per la produzione dello show live-action segna il debutto di Burton nell'epoca d'oro delle serie TV.

Advertisement

Precedentemente, tra il 1989 e il 1991, Burton aveva prodotto una serie animata basata sul film Beetlejuice - Spiritello porcello.

Secondo il sito Deadline, Tim Burton vestirà i panni del produttore esecutivo e sarebbe attualmente in trattative per dirigere tutti gli episodi.

La sceneggiatura dello show è stata affidata al duo di scrittori che hanno dato vita alla serie TV Smallville, ovvero Alfred Gough e Miles Millar. Questi saranno anche al fianco di Burton come produttori esecutivi.

Per quanto riguarda la trama, voci non confermate suggeriscono che la serie sarà ambientata ai giorni nostri. Inoltre, la storia sarà presentata al pubblico attraverso il punto di vista di Mercoledì, ovvero la figlia di Gomez e Morticia.

Per tutti i fan della prima ora di Tim Burton questa sarà davvero una lieta notizia, dato che il maestro del dark ha segnato i suoi inizi con lavori molto simili nello stile a La Famiglia Addams.

Advertisement

Tra gli anni '80 e '90 infatti il regista americano si è contraddistinto nel settore cinematografico per aver dato vita ad alcuni dei più bei racconti dark di sempre. Basti pensare a film come #Beetlejuice - Spiritello porcello o a #Edward mani di forbice.

La realizzazione di una nuova serie de La Famiglia Addams non dovrebbe stupire i fan, dato che quello sulla famiglia più strana della TV è uno dei franchise più longevi e redditizi di sempre.

La Famiglia Addams infatti può contare su tantissime rappresentazioni in TV e al cinema, in versione animata e live-action.

La storia di questo strano gruppo di persone dall'humor decisamente macabro è nata in delle vignette del settimanale The New Yorker nel lontano 1938.

Advertisement

Pian piano, la particolarità di questi personaggi ha conquistato il pubblico, fino alla realizzazione negli anni '60 della famosa serie TV in bianco e nero con protagonisti John Astin e Carolyn Jones.

Image not found

Negli anni '70 e poi negli anni '90 venne realizzata una serie animata, mentre una serie TV live-action venne prodotta alla fine degli anni '90.

Quest'ultima fu impostata come sequel di quello che può essere considerato il film più famoso de La Famiglia Addams, ovvero quello del 1991 diretto da Barry Sonnenfeld.

Advertisement

Nell'eccellente cast figuravano Anjelica Huston nei panni di Morticia, Raúl Juliá nel ruolo di Gomes, Christopher Lloyd nel ruolo di Zio Fester e Christina Ricci in quello di Mercoledì.

Oltre alla serie sequel, lo strepitoso successo di questo film portò anche a un secondo capitolo cinematografico, uscito nel 1993.

Dopo musical e progetti vari, più recentemente è stato distribuito un film animato de La Famiglia Addams realizzato in computer grafica. Questo stesso film, dato il successo, avrà un sequel previsto in uscita per il 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...