La nuova serie TV del creatore di Peaky Blinders è tutta italiana

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, lavorerà per creare una nuova serie TV basata sul mito italiano Ferrari. Ma non solo, al suo fianco ci saranno il vincitore del premio Oscar Paolo Sorrentino nelle vesti di produttore e Stefano Sollima in quelli di regista.

Ferrari, questo il titolo della serie TV, si basa sul libro di Luca Dal Monte dal titolo Ferrari Rex e punta a narrare l'incredibile genio di Enzo Ferrari, la sua dedizione per le auto da corsa, la sua caparbietà nel costruirle, le gioie e i drammi della sua vita.

Prodotto Consigliato

Ferrari Rex: Biografia di un grande italiano del Novecento

In una dichiarazione di Steven Knight si può leggere:

Advertisement

Sono entusiasta di raccontare la storia così suggestiva di quest'uomo leggendario e sul suo marchio iconico. La vita assolutamente straordinaria di Enzo Ferrari è stata definita dal suo drammatico percorso personale e professionale, e Ferrari è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante.

Ferrari sarà una esclusiva di Apple TV+, la cui programmazione è sempre più ricca ed è anche già impreziosita da una serie creata da Steven Knight ossia See con Jason Momoa, giunta alla sua terza e ultima stagione.

Stefano Sollima è un regista italiano classe '66 già esperto con il formato televisivo, dato che ha diretto con successo serie come Romanzo Criminale, Gomorra e ZeroZeroZero. Sollima ha anche lavorato negli Stati Uniti realizzando il film Soldado nel 2018.

Advertisement

Paolo Sorrentino è un regista e produttore italiano già noto all'estero in quanto vincitore del premio Oscar per il film La Grande Bellezza. Nel 2021 un suo film, È stata la mano di Dio, è stato prodotto da Netflix.

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...