Netflix ha appena rilasciato il trailer del documentario LA Originals, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 10 aprile 2020.
Il documentario è incentrato sulla storia di due artisti di origine messicana (chicana): il fotografo e regista Estevan Oriol e lo street artist e tatuatore Mister Cartoon (il cui vero nome è Mark Machado). I due sono così importanti per la cultura hip hop americana che il trailer di LA Originals si apre con una dichiarazione di Snoop Dogg:
Se non è di Cartoon, non è un tatuaggio. Se non hai scatti di Estevan, non hai scatti.
LA Originals: Estevan Oriol e Mister Cartoon
LA Originals dura 90 minuti ed è diretto dallo stesso Estevan Oriol, che ha documentato la scena street art di Los Angeles attraverso la sua storia e quella del suo socio Mister Cartoon.
I due, infatti, si sono conosciuti molti anni fa e hanno lavorato insieme a diversi progetti fino a fondare l’agenzia SA Studios Global, che dà lavoro a molti giovani artisti appartenenti a minoranze etniche.
Il documentario racconta proprio la carriera dei due protagonisti, ritenuti all’unanimità due esponenti di spicco della street art e del mondo hip hop.
[movie id="688848"]
Estevan Oriol è stato il fotografo di gruppi musicali come i Beastie Boys, i No Doubt, i Limp Bizkit e i Fugees e ha lavorato con star del calibro di Robert De Niro, Al Pacino e Kim Kardashian.
Mister Cartoon, invece, ha tatuato quasi tutti i musicisti della scena hip hop americana. Nel trailer del documentario si sottolinea, per esempio, che è stato uno dei primi tatuatori di Eminem. Ha lavorato anche con Beyoncé e i suoi graffiti sono stati usati per la realizzazione dei videogiochi della serie Grand Theft Auto.
No X.com parameter url defined
LA Originals: i personaggi celebri del documentario
Il documentario è stato scritto da Brian Maya e Omar Quiroga ed è ricco di testimonianze di personaggi celebri che hanno conosciuto Oriol e Mister Cartoon per motivi professionali.
Ne citiamo solo alcuni, visto che la lista è particolarmente lunga:
- Kobe Bryant
- Eminem
- Michelle Rodriguez
- Danny Trejo
- Snoop Dogg
- Cypress Hill
- Blink-182
- Wilmer Valderrama
- Terry Crews
- George Lopez
Il documentario Netflix sarà disponibile dal 10 aprile 2020. LA Originals quando esce?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!