Labyrinth 2 si farà? Ne parla il regista Scott Derrickson

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Per Labyrinth 2 c'è un deludente aggiornamento da parte del regista Scott Derrickson.

Sono passati poco più di tre anni dal momento in cui Derrickson ha accettato di dirigere Labyrinth 2 nel maggio 2020 (ve ne abbiamo parlato qui), il regista di Doctor Strange e The Black Phone ha condiviso un aggiornamento deludente sul potenziale sequel con ComicBook.com. È stato rivelato che non è noto quale sia il futuro del progetto, poiché la sceneggiatura non ha mai raggiunto uno stato accettabile per lo studio. Nonostante Derrickson si sia detto orgoglioso del lavoro svolto, sembra che non si sia mai raggiunto un punto di equilibrio tra la visione degli studi e la concezione di Derrickson su come il sequel dovrebbe rimanere fedele al tono del film originale.

Advertisement

Non so cosa stia accadendo con 'Labyrinth 2'. Non siamo mai riusciti a portare la sceneggiatura al punto in cui gli studi volevano farlo, ma ero molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto su di essa. È un progetto molto difficile da trasformare in qualcosa di commercialmente redditizio, perché è così immaginifico e surreale che non può essere realizzato a basso costo. Allo stesso tempo, è così audace e diverso che è un film difficile per uno studio sentirsi sicuro che abbia abbastanza valore commerciale da garantire un profitto. Quindi penso che sia un problema difficile da risolvere, ma tutto quello che posso dire è che sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto. Sicuramente avevamo in mente un grande film.

Prodotto Consigliato

Labyrinth - Dove Tutto è Possibile - 4K (Bd 4K + Bd Hd)

Il film cult con David Bowie

Il film fantasy cult del 1986 ha visto una collaborazione epica tra il maestro dei pupazzi Jim Henson, il visionario George Lucas e il creativo dei Monty Python, Terry Jones. In questo affascinante mondo di fantasia, l'iconico artista pop David Bowie ha interpretato il ruolo del potente Re Goblin, Jareth.

Nel primo Labyrinth, Jennifer Connelly ha dato vita a Sarah, una ragazza appassionata di fantasy, trascinata in una storia fiabesca contorta quando desidera accidentalmente che il Re Goblin porti via il suo fratellastro neonato, Toby.

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...