Labyrinth 2: confermato lo sviluppo del film

Autore: Davide Mirabello ,

L'amministratore delegato della Jim Hanson Company, Brian Henson, intervistato da Comicbook.com ha confermato lo sviluppo di Labyrinth 2. Henson è anche il figlio del regista del primo lungometraggio cult. Alla regia del progetto ci sarà Scott Derrickson, che ha già lavorato sul Doctor Strange

Ecco le sue parole:

Advertisement

Si tratta di un progetto che ci entusiasma molto. Però non possiamo ancora parlarne. 

Del progetto sequel di Labyrinth fino ad ora si sa che Jennifer Connelly dovrebbe tornare a interpretare il personaggio protagonista. Purtroppo non potrà esserci David Bowie, che se n'è andato nel 2016. 

Cosa si sa su Labyrinth 2

Nicole Perlman (che ha già lavorato al primo film dei Guardiani della Galassia, a Captain Marvel, ed a Pokémon: Detective Pikachu) ha annunciato nel 2016 che si sarebbe occupata della sceneggiatura del film. Nel 2017 era stato annunciato Fede Alvarez alla regia (che ha già lavorato sul reboot di Evil Dead). E, successivamente, è arrivato l'annuncio di Lisa Henson alla produzione.

La sceneggiatura è stata completata nel 2018, ma nel 2020 è stato annunciato che Álvarez non avrebbe più fatto la regia di Labyrinth 2. A subentrare è stato Scott Derrickson, con Maggie Levin che avrebbe lavorato sul nuovo script. Brian Henson è stato nominato come produttore esecutivo, con la sorella al suo fianco, sempre in produzione. 

Prodotto Consigliato

Labyrinth - Dove Tutto è Possibile - 4K (Bd 4K + Bd Hd)

Il film cult con David Bowie

Ma, qualche tempo fa, lo stesso Derrickson non è stato positivo con gli aggiornamenti sul progetto. Ecco cosa ha detto:

Advertisement

Non so cosa stia accadendo con 'Labyrinth 2'. Non siamo mai riusciti a portare la sceneggiatura al punto in cui gli studi volevano farlo, ma ero molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto fino a quel momento. È un progetto molto difficile da trasformare in qualcosa redditizio, perché è così immaginifico da non poter essere realizzato a basso costo. 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...