Labyrinth: Robert Eggers sta lavorando al sequel

Secondo quanto rivelato dai siti d'oltreaoceano, Robert Eggers starebbe lavorando al sequel di Labyrinth. Ecco i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo il successo di Nosferatu si è diffusa la notizia che Robert Eggers sarà il regista e lo sceneggiatore di un nuovo film su Labyrinth. Lo stesso regista non ha voluto né confermare né smentire questa news che è stata riportata dai più importanti siti d'oltreoceano. Il progetto sarà sviluppato per  TriStar Pictures.

Ecco cosa ha dichiarato il regista ad una domanda precisa fatta a riguardo:

Il fatto è che ho sempre un sacco di cose in fase di sviluppo perché devi sopravvivere in questo settore e non sai mai cosa succederà dopo. Ma voglio assolutamente che il prossimo film che farò sia un titolo originale.

Secondo quanto è stato rivelato il nuovo progetto su Labyrinth sarà un sequel. Non verrà,  perciò, realizzato un remake di quello che è diventato un cult, ovvero il lungometraggio del 1986 con protagonisti David Bowie e Jennifer Connely. Il film su Labyrinth vedrà Robert Eggers scrivere la  sceneggiatura assistito da Sjón,  il collaboratore con cui ha realizzato The Northman.

La produzione del titolo è stata affidata a Chris ed Eleanor Columbus, che lavoreranno al fianco di Lisa Henson e Brian Henson. Lo stesso Chris Columbus si è espresso di recente sulle dinamiche che lo hanno portato ad abbracciare il progetto di Nosferatu, ed a cercare di supportare il più possibile Robert Eggers.

Labyrinth: quanto guadagnò il film al cinema

Chris Columbus ha, infatti, ricordato come durante la lavorazione di Harry Potter non fosse stato assistito in maniera adeguata dai produttori, e questo lo ha portato a rendersi il più attento possibile alle esigenze di Robert Eggers. Insieme il "dinamico duo" potrebbe, quindi, lavorare ad un altro classico della cinematografia: dopo Nosferatu sarebbe la volta di Labyrinth. 

Da ricordare che,  nonostante l'insuccesso al cinema di Labyrinth, il lungometraggio negli anni è divenuto un cult. All'epoca della sua uscita il titolo è arrivato a guadagnare 34 milioni di dollari rispetto ai 25 milioni di budget. Ma, nel tempo, le performance di David Bowie e di Jennifer Connely sono divenute iconiche. 

Immagine Amazon Labyrinth (30° Anniv.Spec.Edt.)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!