L'anime One Piece compie 25 anni: in arrivo una festa epica anche in Italia

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Fan di One Piece, preparatevi! È in arrivo una celebrazione epica per il compleanno di Monkey D. Luffy, il famoso pirata dal cappello di paglia.

Toei Animation ha annunciato che Luffy si prepara a fare il suo ingresso in Europa per festeggiare il suo anniversario in grande stile insieme ai suoi numerosi fan. L'appuntamento è fissato per domenica 5 maggio e le celebrazioni avranno luogo contemporaneamente in cinque importanti città europee.

Advertisement

Le città coinvolte in questa festa sono Milano, Berlino, Londra, Madrid e Parigi. In ogni tappa, enormi gonfiabili di One Piece occuperanno le piazze principali, creando un'atmosfera di festa unica e coinvolgente. Ma le sorprese non finiscono qui: ogni città offrirà anche esperienze esclusive per i fan, come pop-up store, esperienze video immersive e molto altro ancora.

Cosa succederà in Italia

In Italia, i festeggiamenti avranno luogo a Milano, nella suggestiva cornice di Piazza Gae Aulenti. Qui, un gigantesco gonfiabile di Luffy farà la sua spettacolare apparizione, mentre i fan potranno vivere un'esperienza unica presso un pop-up shop ispirato alla famosa saga. Questo pop-up shop, situato nel vivace quartiere di Corso Como, offrirà una vasta selezione di prodotti licenziati in Europa e una selezione esclusiva di prodotti Limited Edition portati da Toei Animation.

I fan potranno scattare il loro miglior selfie il 5 maggio e inviarlo a www.luffybirthday2024.com o condividerlo utilizzando l'hashtag #LuffyBirthday2024 su Instagram! La loro foto sarà pubblicata sul sito insieme a quella di molti altri fan di One Piece in tutta Europa.

Per chi non potrà recarsi a Milano c'è la possibilità di seguire i festeggiamenti in contemporanea su www.luffybirthday2024.com.

Advertisement

One Piece è la serie manga numero 1 più venduta al mondo, con oltre 510 milioni di copie vendute in tutto il mondo e 108 volumi pubblicati dal 1997. Inoltre, detiene il Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per una singola serie di libri scritti da un solo autore. L'anime ha appena festeggiato il suo 25º anniversario e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio come "Miglior Serie in Corso" ai Crunchyroll Anime Awards 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...