L'Attacco dei Giganti e il quartetto rock italiano acclamato ormai in tutto il mondo, i Maneskin, si uniscono per una collaborazione gigantesca.
La band originaria di Roma, consacrata al mondo per la vittoria agli Eurovision del 2021, sono difatti prossimi ad una doppia data in concerto come headliner al festival Summer Sonic. I Maneskin porteranno la loro fresca ed energica musica il 17 agosto a Tokyo e il 18 agosto in quel di Osaka.
Per l'occasione il mangaka dietro il capolavoro de L'Attacco dei Giganti, Hajime Isayama, ha creato un'illustrazione immaginando il quartetto nelle loro versioni titaniche. Eccola di seguito:
Cannot get X.com oEmbed
Il frontman della band, Damiano David, ha commentato con grande stupore e felicità questa collaborazione precisando che grazie a L'Attacco dei Giganti si è avvicinato al mondo anime. Il cantante ha a cuore la serie per la capacità di sviluppo dei personaggi, per la profondità della storia e per l'impatto dell'estetica. Damiano confessa di aver a cuore il personaggio di Levi Ackerman il quale ha di recente ricevuto un nuovo manga one-shot da Isayama stesso.
Cannot get X.com oEmbed
Hajime Isayama ha di recente realizzato un'illustrazione speciale anche per Billie Eilish.
È possibile recuperare il gran finale dell'anime de L'Attacco dei Giganti su Crunchyroll e Prime Video anche sottotitolato in italiano. Il manga, invece, è interamente disponibile per Planet Manga:
Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!
Immagine in evidenza catturata da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!