Hajime Isayama ha sempre voluto Eren nel ruolo di cattivo finale de L'Attacco dei Giganti

Isayama è stato di recente intervistato in occasione della pubblicazione dell'artbook de L'Attacco dei Giganti e ha parlato del suo protagonista Eren.

Immagine di Hajime Isayama ha sempre voluto Eren nel ruolo di cattivo finale de L'Attacco dei Giganti
Autore: Roberto Strignano ,

In occasione dell'uscita del nuovo artbook de L'Attacco dei Gigantiovvero "Attack on Titan Fly", il creatore originale del manga, Hajime Isayama, si è prestato a una nuova intervista in virtù della quale, fra le altre dichiarazioni, ha ammesso con certezza la sua intenzione di voler rendere Eren Yeager il cattivo finale dell'opera dal suo vero inizio.

Prodotto Consigliato
L'Attacco dei Giganti - 1° volume

L'Attacco dei Giganti - 1° volume

In vista del gran finale quale migliore occasione per ripassare il best-seller di Isayama? Recuperate l'esperienza col manga edito in Italia da Planet Manga.

Hajime Isayama ha sempre voluto Eren nel ruolo di cattivo finale de L'Attacco dei Giganti

Come tutti sanno, anche in virtù dell'adattamento del finale uscito lo scorso novembre 2023 su Crunchyroll, Eren è passato dall'essere un giovane annebbiato da conflitti interiori e recluso all'interno delle mura di Paradis a divenire il leader di un movimento che desiderava liberare il mondo dal dominio dei giganti.

Intenzionato a voler decimare la maggior parte della popolazione mondiale per poter estirpare la dolorosa piaga, è difficile tuttavia giudicare se il personaggio abbia rivestito davvero i panni di cattivo nudo e crudo. Ha commesso un vero e proprio genocidio per fermarne uno in corso da tanti secoli, almeno sinchè i suoi stessi compagni non lo hanno finalmente fermato portandolo alla morte. Quest'ultimo gesto, in particolare, è arrivato per mano di Mikasa.

La parabola inaspettata scritta da Isayama è stata da egli stesso analizzata e ha confermato che ha sempre pensato, dal vero inizio, di rendere Eren il cattivo finale.

Ad un certo punto dell'intervista è stato chiesto all'autore se la copertina del volume 33 del manga sia un tributo alla prima. Ecco la risposta dell'autore:

Esatto, è un parallelismo. Ho pensato di rendere Eren il cattivo finale sin dall'inizio della serie. Mentre stavo decidendo la composizione dell'illustrazione del volume 33 mi è venuta l'idea di farla uguale a quella del volume d'esordio.

Cannot get X.com oEmbed

L'artbook è uscito in Giappone e negozi online il 30 aprile. Composto da più di 200 pagine, il volume presenta all'interno illustrazioni a colori realizzate da Isayama stesso, il capitolo conclusivo del manga (131°) ridisegnato con maggiori dettagli (senza variare il significato narrativo) e 18 nuove pagine del manga realizzate da Isayama stesso focalizzate sull'adolescenza di Levi Ackerman. Il nuovo breve manga autoconclusivo prende il nome di Bad Boy.

Recuperate il nostro precedente articolo L'Attacco dei Giganti, chi è il protagonista del nuovo manga? per ulteriori dettagli.

Hajime Isayama ha terminato il suo manga ufficialmente ad aprile 2021 e ha raccontato come sta trascorrendo le sue giornate. Recuperate in tal caso il nostro precedente articolo L'Attacco dei Giganti, Isayama si racconta dopo il finale della serie.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!