L'attore di Batman e Spider-Man: "Non sono mai riuscito a finire di vedere un cinecomic"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In una intervista a Variety, l'attore Michael Keaton ha dichiarato di non essere mai riuscito a terminare la visione di un film Marvel o DC eppure ne ha girati parecchi! Dalle sue parole è chiaro che non li reputa brutti ma non riesce a vederli per mancanza di tempo e/o perché comunque preferisce fare altro.

Keaton ha infatti vestito i panni di Batman nel 1992 e nel suo sequel e adesso dopo 30 anni è pronto a rifarlo per il film The Flash, che esplorerà il Multiverso DC. Keaton però non ha solo interpretato il Cavaliere Oscuro ma ha anche intrapreso una carriera nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Adrian Toomes ossia l'Avvoltoio, l'acerrimo nemico di Peter Parker. L'Avvoltoio è apparso in Spider-Man: Homecoming e nel recente film Marvel/Sony Morbius, all'interno delle scene dei titoli di coda.

Advertisement

Nonostante queste sue illustre partecipazioni in film molto importanti per l'universo a cui appartengono, Michael Keaton ha dichiarato:

So che la gente non ci crede, ma non ho mai visto una versione intera di nessuno di questi film - nessun film Marvel, nessun altro. E non dico che non li guardo perché sono un intellettuale - credetemi! Non è così. È solo che ci sono pochissime cose che guardo. Inizio a guardare qualcosa, penso che sia fantastico e guardo tre episodi, ma ho altre cose da fare!

È strano pensare che Michael Keaton non abbia mai visto un film di Batman o comunque non abbia avuto la curiosità di sapere com'è venuto il suo lavoro e quello di Tim Burton e come mai ha avuto tanto successo da essere ancora oggi cult e di grande impatto sulla cultura pop. Il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman nel film The Flash non è infatti un caso: Warner Bros, che produce il film, sa benissimo che i fan sono molto affezionati all'interpretazione di Keaton in Batman e Batman il ritorno e sanno che in molti considerano ancora oggi quello di Keaton il miglior Batman di sempre!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...