L'attore di Namor ha ottenuto la parte con l'inganno

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tenoch Huerta è l'attore che in questo momento storico di inizio settembre è al centro di una polemica riguardante il suo fisico. La polemica però stavolta non viene dal fandom ma direttamente dal disegnatore Marvel di Namor, ovvero del personaggio che Huerta interpreta per la prima volta nel film Black Panther: Wakanda Forever.

Nel sequel di Black Panther, Huerta interpreta Namor ovvero colui il quale nei fumetti Marvel è metà umano e metà atlantideo abbastanza incline alla guerra. Nel film le sue origini sono cambiate e Namor sarà un azteco. A prescindere però dalle origini che Namor avrà nel Marvel Cinematic Universe, l'aspetto che non può cambiare di questo personaggio è che lui vive sott'acqua. Quindi possiamo immaginare che molte scene di Black Panther: Wakanda Forever, forse diversi flashback su Namor, saranno ambientati in acqua. Ciò deve aver portato l'attore Tenoch Huerta a immergersi in acqua e a nuotare. Ebbene, in una intervista alla rivista spagnola Life&Tech, l'attore ha ammesso che non era capace di nuotare quando è stato ingaggiato per interpretare Namor.

Advertisement

L'attore ha raccontato un episodio buffo riguardo il suo ingaggio in Marvel Studios: quando al provino per interpretare Namor gli è stato chiesto se sapesse nuotare, lui ha furbamente risposto con "non sono mai annegato".

Huerta ha detto di essere andato subito dal suo manager e che questo gli ha detto di aver fatto bene a rispondere in maniera interpretabile, quindi senza mentire ma nemmeno ammettendo di non saper nuotare. In questo caso avrebbero potuto scartarlo del tutto. Così prima dell'inizio delle riprese ad Atlanta, Tenoch Huerta si è allenato per ben 8 mesi in una piscina con un istruttore e ha imparato a nuotare.

Dal 9 novembre 2022 al cinema ci sarà la possibilità di vedere Tenoch Huerta aka Namor il Sub-Mariner Marvel nuotare nelle acque vicine al Wakanda!

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...