Predator vs Black Panther: ecco tutti i dettagli sul fumetto Marvel

Prossimamente uscirà una miniserie crossover dal titolo Predator vs Black Panther, che racconterà del kaiju all'interno del Wakanda.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 42''
Fonte

I fumetti Marvel avranno prossimamente un nuovo crossover da proporre agli appassionati: si tratta di Predator vs Black Panther. La miniserie segue la produzione dell'anno scorso che ha visto protagonisti lo stesso Predator e Wolverine. La serie verrà realizzata dai fumettisti Benjamin Percy e Chris Allen.

Ecco un'immagine tratta da Predator vs Black Panther.

Al centro della storia c'è una lotta simile a quella che ha coinvolto T'Challa e Killmonger, però su scala cosmica. Il Re Predator ha due figli che sono in guerra tra loro, ed il vibranio potrebbe essere l'arma che determinerà la contesa. Per questo motivo il mostruoso extraterrestre s'insedierà sul terreno di Black Panther. 

Qui sotto sono riportate le parole di Benjamin Percy:

Se all'inizio il tema della storia era la caccia a un uomo, aveva senso alzare la posta in gioco e realizzare questo fumetto raccontando la battaglia per un regno. Ci sono una serie di ragioni per cui Black Panther è un grande avversario, e Wakanda è un ottimo palcoscenico (incluso il fatto che lo scudo perimetrale, quando bloccato, crea una riserva di caccia). Aggiungi il vibranio al mix e hai una storia di Predator davvero interessante. Gli Yautja bramano le loro armi e i loro trofei, e sarebbe impossibile resistere alle vaste riserve del regno di questo raro metallo cosmico.

Prodotto Consigliato
Predator 4k

Predator 4k

Diretto da John McTiernan, Predator è un film in cui l’elemento fantascientifico si intreccia alla politica interventista americana del periodo, spostando l’azione nel Centro America, dove una squadra segreta americana è misteriosamente scomparsa.  Sul luogo viene inviato un gruppo di soldati scelti guidati dal maggior Dutch Schaffer (intrepretato da Arnold Schwarzenegger), coinvolto in questa missione dal suo vecchio amico George Dillon, interpretato da Carl Weathers. Dopo aver svolto la loro missione, la squadra americana si ritrova a essere preda di un letale cacciatore alieno, intenzionato a uccidere questi militari come dimostrazione della propria prodezza di cacciatore.

Black Panther e Predator tra nuovi e vecchi progetti

Da ricordare che, dopo che la Disney ha acquisito i diritti per sfruttare i personaggi Fox, è stato lanciato nel 2022 su Disney Plus un film su Predator, dal titolo Prey, che è andato a scavare nelle origini del personaggio, ed alla sua presenza negli Stati Uniti durante la fine del Settecento. Inoltre, per quanto riguarda Black Panther, è in sviluppo una serie animata che, secondo gli sviluppatori del progetto, spingerà l'animazione delle Casa delle Idee oltre i confini di ciò che fino ad ora si è visto. 

Il primo albo di Predator vs Black Panther verrà pubblicato il 21 agosto. 

Immagine Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!