L'autore di Jujutsu Kaisen tranquillizza i fan sul futuro del manga

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 33''
Fonte

L'autore di Jujutsu Kaisen tranquillizza i fan sul futuro del manga dichiarando all'Anime Expo 2023 che la fase conclusiva non è ancora dietro l'angolo.

L'autore di Jujutsu Kaisen tranquillizza i fan sul futuro del manga 

In concomitanza col suo editor, difatti, Gege Akutami, il padre narrativo del manga, ha annunciato che la serie di combattimento ambientata nel mondo dell'occulto sta raccogliendo tutti i pezzi del puzzle per poi lanciarsi definitivamente verso il finale.

Advertisement

Stavolta, senza offrire margini o tempistiche alcune.

In altre parole, il manga non si concluderà nel breve periodo come diverse volte suggerito a chiare lettera dallo stesso Akutami nel corso degli ultimi anni.

Nel febbraio 2021, difatti, l'autore pensava ad una conclusione nei prossimi due anni, quindi nel 2023. Secondo quanto diffuso da WSJ_manga, nel dicembre scorso, in occasione del Jump Festa, Akutami si è raccomandando coi suoi lettori di seguirlo per circa un altro anno e di sperare di chiuderlo entro il 2023.

Adesso, quindi, la situazione pare lentamente cambiare e, manga alla mano (le ultime uscite sono disponibili per la lettura su Manga PLUS), sarebbe innaturale una conclusione nei sei mesi rimanenti. 

Advertisement

Gege Akutami, ancora, si è lasciato sfuggire un'altra dichiarazione interessante legata al suo futuro. Ha difatti suggerito di pensare alla sua prossima opera manga. Al momento non è noto sapere su cosa verterà, tuttavia la mente dell'artista è già proiettata verso un prossimo orizzonte a riconferma del fatto che effettivamente Jujutsu Kaisen è in una fase avanzata.

Prodotto Consigliato

Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 20

o scontro tra Fushiguro e Reggie giunge al momento decisivo. Vincerà la tecnica delle ombre o quella che materializza i contenuti degli… scontrini?!

Jujutsu Kaisen: manga e anime

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 23 in Giappone).

Advertisement

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 20 volumi.

L’adattamento anime ha debuttato ufficialmente ad ottobre 2020 presso Studio MAPPA (Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, fra gli altri) e la prima stagione si compone di 24 episodi totali. In Italia è disponibile interamente per la visione con sottotitoli mediante Crunchyroll (recuperate i nuovi annunci Dragon Ball e gli altri anime Crunchyroll per passare l'estate) e dal 26 luglio ha avuto inizio la proiezione doppiata in italiano. 

Il sequel dell’anime si realizza con il film animato di Jujutus Kaisen 0 (recuperate il nostro approfondimento Jujutsu Kaisen 0, il legame che unisce film e anime spiegato) che adatta gli eventi precedenti al manga originale sempre ideati da Gege Akutami. Il film animato è disponibile in Italia su Crunchyroll. È altresì in produzione la Stagione 2 dell’anime sempre dallo studio di animazione MAPPA in corso di inizio il 6 luglio 2023.

Advertisement

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...