Le Novità dell'Area Movie a Lucca Comics & Games 2024

L'area Movie di Lucca Comics & Games 2024, curata da QMI, si arricchisce con grandi anteprime e appuntamenti dedicati al mondo del cinema e delle serie TV.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'area Movie di Lucca Comics & Games 2024, curata da QMI, si arricchisce con grandi anteprime e appuntamenti dedicati al mondo del cinema e delle serie TV. Ecco una panoramica dei principali eventi.

Prime Video – Tim Miller e Secret Level

Il 2 novembre, Prime Video ospiterà Tim Miller, creatore ed executive producer della nuova serie animata Secret Level. La serie, in uscita il 10 dicembre, è composta da 15 episodi che raccontano storie originali ambientate negli universi di celebri videogiochi come Armored Core, Dungeons & Dragons, PAC-MAN e molti altri. Durante il panel, Miller mostrerà clip esclusive e condividerà curiosità dal dietro le quinte.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Crunchyroll – Blue Lock, My Hero Academia e Anteprime Anime

Crunchyroll propone un’esperienza esclusiva per i fan di Blue Lock e My Hero Academia nel padiglione a Piazzale Arrigoni, con giochi musicali nel Crunchy Boom. Il 2 novembre alle 14.30, presso l'Auditorium San Girolamo, ci sarà un panel dedicato alle novità della piattaforma, oltre a proiezioni speciali al Cinema Astra, con episodi di Dan Da Dan e l’anteprima della stagione invernale di To be Hero X.

Rai Cultura e Rai4 – 50 Anni di Dungeons & Dragons

In occasione del 50° anniversario di Dungeons & Dragons, Rai4 presenta uno speciale episodio di Wonderland, intitolato Nella tana del drago. Il documentario esplora la storia del gioco di ruolo, dalla sua creazione nel 1974 fino al successo di Baldur’s Gate III, attraverso interviste a personalità di rilievo come Spartaco Albertarelli, Simone Laudiero e Lawrence Schick.

I Wonder Pictures – The Substance e The Beast

Tra le anteprime di I Wonder Pictures, il film horror The Substance di Coralie Fargeat, introdotto da Dario Moccia, e The Beast di Bertrand Bonello, che sarà protagonista di un panel sull’intelligenza artificiale nel cinema. Inoltre, ci sarà un laboratorio per bambini e famiglie in occasione della presentazione del libro illustrato Snot e Splash - Il mistero dei buchi scomparsi.

Celebrazione di Tetris

Il 2 novembre, in occasione dei 40 anni di Tetris, sarà proiettato il film omonimo diretto da Jon S. Baird. Alla proiezione parteciperanno Henk Rogers e Aleksej Pažitnov, i creatori del leggendario videogioco.

Generazione Fumetto

Il documentario Generazione Fumetto, scritto e diretto da Omar Rashid, sarà presentato in anteprima il 2 novembre all’Auditorium del Suffragio. Il documentario esplora l’universo del fumetto italiano attraverso interviste a celebri artisti come Zerocalcare, Sio e Sara Pichelli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!