LEGO Italia sarà tra i protagonisti della Milan Games Week and Cartoomics 2024 con uno stand dedicato ai videogiochi e ai set fisici (come da post sul profilo ufficiale di LEGO su Instagram).
Dal 22 al 24 novembre, nell'area "Unplugged" del padiglione 11 della Fiera di Rho-Milano, i visitatori potranno sperimentare l'unione tra il mondo digitale dei videogiochi e quello del gioco fisico con i mattoncini LEGO.
Lo stand LEGO di 100 mq offrirà agli appassionati l'opportunità di sfidarsi in postazioni PC dedicate alle "isole" in mattoncini LEGO virtuali di LEGO Fortnite e alle avventure nei biomi da costruire di LEGO Minecraft.
Accanto all'area gaming, sarà allestita un'esposizione di set fisici, tra cui le linee di set di LEGO Sonic The Hedgehog e di LEGO Super Mario, per trasportare nella realtà le avventure vissute nel modo virtuale.
- Gli appuntamenti speciali con LEGO
- La strategia di LEGO: unire gioco digitale e gioco fisico
- Le novità LEGO per il mondo gaming
- Le novità LEGO per il 2025
Gli appuntamenti speciali con LEGO
Il talk di Erik Jensen, il Designer LEGO dei set Fortnite
Un momento molto importante per gli appassionati dei mattoncini e per i videogiocatori sarà il talk di Erik Jensen, il Designer LEGO che ha curato il progetto di molti set LEGO Fortnite, LEGO Minecraft e LEGO Sonic The Hedgehog, in programma sabato 23 novembre alle 11:30 sul Central Stage. Eric svelerà i retroscena delle sue creazioni, tra cui in particolare quelle del tema LEGO Fortnite, e illustrerà l'unicità dei prodotti LEGO legati al mondo gaming.
Piece by Piece, il biopic di Pharrell Williams in anteprima esclusiva
Venerdì 22 novembre, alle ore 20, presso l'Auditorium Centro Servizi adiacente ai padiglioni 9-11, l’avveniristica sala da 900 posti allestita con impianto audio/video di ultima generazione, per un’inedita esperienza totalmente cinematografica, appassionati di mattoncini, musica e cinema potranno potranno assistere all'anteprima esclusiva per Milan Games Week and Cartoomics 2024 di Piece by Piece, il biopic di Pharrell Williams (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo), che sarà presentato per la prima volta in Italia prima dell'uscita ufficiale, prevista per il prossimo 5 dicembre per Universal Pictures International Italy.
Il film invita il pubblico a un viaggio straordinario nella vita di Pharrell Williams, icona della musica pop e mente innovativa, raccontandone l’evoluzione creativa attraverso un’inedita narrazione in animazione LEGO.
La strategia di LEGO: unire gioco digitale e gioco fisico
La partecipazione di LEGO alla Milan Games Week and Cartoomics 2024 riflette la strategia del brand di unire l'esperienza di gioco digitale a quella fisica. Questa visione è supportata da una recente ricerca commissionata da LEGO, che ha coinvolto oltre 60.000 genitori e figli in 36 Paesi, Italia inclusa.
Lo studio(*) ha rivelato che il 71% dei genitori afferma che i propri figli amano replicare nella realtà le avventure vissute nei videogiochi. Inoltre, il 36% dei bambini apprezza in egual misura i giochi digitali e quelli fisici.
Federico Begher, Senior Vice-President New Product di LEGO, ha dichiarato:
Siamo impegnati a ispirare i costruttori di domani attraverso il gioco e crediamo che questo possa assumere molte forme. Ci ha affascinato sapere che i bambini spesso continuano il gioco del loro videogame nel mondo reale ed è per questo che siamo lieti di annunciare diverse novità nella nostra gamma prodotti per il 2025.
(*) La ricerca “Play Well Findings”, commissionata da Gruppo LEGO e realizzata da Edelman DXI in 36 Paesi del mondo, ha coinvolto 61.532 individui (36.000 genitori e 25.532 bambini tra i 5 e i 12 anni).
Le novità LEGO per il mondo gaming
Nell'ultimo anno, LEGO ha lanciato numerose novità legate ai franchise LEGO Fortnite, LEGO Sonic The Hedgehog, LEGO Super Mario, LEGO Minecraft e LEGO Animal Crossing. Scopriamo insieme i set più recenti!
LEGO Fortnite
LEGO Super Mario
LEGO Animal Crossing
LEGO Minecraft
LEGO Sonic the Hedgehog
Le novità LEGO per il 2025
Dal 1° gennaio 2025, LEGO lancerà ulteriori novità, tra cui il primo set LEGO Super Mario: Mario Kart (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo), nuovi prodotti LEGO Sonic The Hedgehog, LEGO Minecraft e LEGO Animal Crossing. Questi set permetteranno agli appassionati e ai collezionisti di espandere ulteriormente le proprie esperienze di gioco, combinando l'universo digitale dietro gli schermi con quello fisico del gioco con i mattoncini LEGO. Scopriamo insieme alcuni dei principali, nuovi set.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!